IT/Prabhupada 0572 - Perché Dovresti Dire "Oh, Non Posso Permetterti di Parlare Nella Mia Chiesa"



Press Interview -- December 30, 1968, Los Angeles

Giornalista: Lei pensa che realmente, da un punto di vista molto pratico, che il vostro movimento ha possibilità qui in America?

Prabhupāda: Finora ho visto che ha grande possibilità.

Giornalista: Il vostro messaggio non è molto diverso da quello di Mosè o Cristo o uno qualsiasi degli altri grandi capi religiosi. Se la gente seguirà l'etica dei Dieci Comandamenti, e la segue, rimarrà dove si trova.

Prabhupāda: Alle persone non diciamo: "Lascia la tua religione e vieni con noi; ma seguite almeno i vostri propri principi." Proprio come uno studente. A volte in India succede che, anche se hanno ottenuto la laurea in una università indiana, vanno in un'università straniera per studiare di più. Perché ci vanno? Per avere più comprensione. Allo stesso modo, qualsiasi Scrittura religiosa tu possa seguire, se si ottiene più illuminazione da questo Movimento per la Coscienza di Krishna perché non dovreste accettarlo, se siete seri riguardo a Dio? Perché si dovrebbe dire: "Oh, io sono cristiano. Sono Ebreo. Non posso partecipare alle vostre riunioni." Perché si dovrebbe dire: "Oh, non posso permetterti di parlare nella mia chiesa." Se parlo di Dio, che obiezioni avete?

Giornalista: Beh, non potrei essere più che d'accordo con voi. Sono sicuro che voi sapete, e io sono certamente consapevole, che è solo di recente che, per esempio, un cattolico non poteva nemmeno venire qui a causa di un'altra chiesa. Ciò è cambiato.