IT/Prabhupada 0876 - Quando si arriva all'oceano spirituale di Ananda, giornalmente aumenterà



750519 - Lecture SB - Melbourne

Prabhupāda: Proprio come kairava-candrikā, proprio come la luna, il primo giorno è proprio come una linea, poi aumenta gradualmente - il corpo e il chiaro di luna aumentano. Per questo viene fatto questo paragone. Quanto più si diventa coscienti di Kṛṣṇa, lo splendore della tua vita aumenta. Śreyaḥ-kairava-candrikā-vitaraṇaṁ vidyā-vadhū-jīvanam. Allora questa vita sarà piena di conoscenza. Vidyā-vadhū-jīvanam. Ānandāmbudhi-vardhanam. E per aumentare la vita della conoscenza significa ananda. Ānanda significa piacere. Vogliamo piacere. Così riceverai più e più piacere nella vita. Ānandāmbudhi-vardhanam. e prati-padaṁ pūrṇāmṛtāsvādanam: e ogni passo della vita, come noi siamo... Nel modo materiale di vita sperimentiamo solo dispiacere, difficoltà, giusto l'opposto. Ānandāmbudhi-vard... Āmbudhi significa l'oceano. Quindi questo oceano non aumenta, ma quando si arriva all'oceano spirituale di ānanda, beatitudine, crescerà giornalmente. Proprio come questi ragazzi. Loro sono venuti dall' Europa, America. Loro non sono indiani. Ma perché aderiscono a questo movimento per la coscienza di Kṛṣṇa a meno che non stanno aumentando il loro piacere trascendentale? Loro non sono sciocchi e mascalzoni. Loro sono educati. Perché hanno preso questo? Ānandāmbudhi-vardhanam. Sta aumentando la loro felicità trascendentale.

Così chiunque aderisce a questo processo, egli aumenterà la sua ānandāmbudhi-vardhanam. Prati-padam pūrṇāmṛtāsvādanam: ed egli sarà in grado di gustare, qual è il significato della vita, qual è il significato del piacere. Paraṁ vijayate śrī-kṛṣṇa-saṅkīrtanam: "Tutte le glorie al canto del mantra Hare Kṛṣṇa."

Quindi questo è il processo. Il nostro Movimento per la Coscienza di Kṛṣṇa sta diffondendo questa conoscenza, a più persone possibile, e per la grazia di Kṛṣṇa abbiamo ottenuto questo tempio a Melbourne, e dobbiamo dare credito al nostro discepolo Śrīman Madhudvisa Swami. E prendete beneficio di questo. Questa è la mia unica richiesta. Se non fai nulla, semplicemente vieni e unisciti al canto, gradualmente conoscerai molto presto. Ataḥ śrī-kṛṣṇa-nāmādi na bhaved grāhyam indriyaiḥ (CC Madhya 17.136). Il... Kṛṣṇa, il Suo nome, la Sua forma, le Sue attività, le Sue qualità, non riusciamo a capire con questi ottusi sensi materiali. Non è possibile. Ataḥ śrī-kṛṣṇa-nāmādi na bhaved grāhyam indriyaiḥ. "Allora? Abbiamo ottenuto solo questo possesso, indriyas. Come potremo capire?" Sevonmukhe hi jihvādau. Se impegnate i vostri sensi al servizio del Signore, svayam eva sphuraty adaḥ, allora Kṛṣṇa rivelerà a voi che "Eccomi". Questo è il processo. Ora questa parola è molto significativa, sevonmukhe hi jihvādau. Jihvā significa lingua. Se semplicemente impegni la lingua al servizio del Signore, svilupperai gradualmente. Così come impegnare la lingua? Non è detto che "Se si vede, o se si tocca, se si odora." No: «Se gusto". Allora, qual è il business della lingua? Il business della lingua - questo possiamo gustare buoni cibi e possiamo vibrare. Fare questi due lavori. Vibrare con la lingua Hare Kṛṣṇa, e prendere il più possibile Prasādam. (Risate) E diventi un devoto. Grazie mille.

I devoti: Jaya Śrīla Prabhupāda.