IT/Prabhupada 0026 - Sarete Innanzitutto Trasferiti Nell'Universo Dove Sta Krishna



Morning Walk -- October 5, 1975, Mauritius

Uomo indiano: Swamiji, è stato detto che proprio in base a come agiamo... prendiamo nascita in accordo delle nostre azioni. Quindi se abbiamo fatto qualcosa allora dobbiamo rinascere, secondo la legge di Dio.

Prabhupāda: Tu devi prendere nascita. Questo è un dato di fatto. Non si può evitare, secondo il vostro karma voi dovete prendere nascita.

Uomo indiano: Ma quindi... Ciò significa che si paga per quello che si ha scritto. Sì, eh? Quindi pensi che...

Prabhupāda: Si suppone che quando la vostra maglia è strappata è necessario acquistare un'altra camicia. Ora, devi acquistare quella camicia in base al tuo prezzo. Se ti fanno un buon prezzo, allora avrai una buona camicia. Se non hai soldi, allora prenderai una brutta camicia. Questo è tutto.

Uomo indiano: Volevo dire questo, Swamiji, che l'inferno si trova anche in questo stesso mondo, perchè, altrimenti, dove pensi che noi possiamo pagare il nostro debito? Il peccato, il debito del nostro peccato. Dove pensi che pagheremo questo? Nell'inferno, che non è...

Prabhupāda: L'inferno è il posto per la vostra punizione.

Uomo indiano: Quindi, è sulla Terra stessa.

Prabhupāda: Perché la Terra?

Uomo indiano: Sul pianeta Terra, no?

Prabhupāda: No. Può essere...

Uomo indiano: Su qualsiasi pianeta?

Prabhupāda:... molti milioni di miglia di distanza.

Uomo indiano: Ma non sono localizzati... Solo l'inferno si trova in un posto o una prada? Si trova in un altro posto? La pensi così, Swamiji?

Prabhupāda: Sì.. Sì. Ci sono diversi pianeti.

Uomo indiano: Ci sono molte persone che soffrono in questo mondo.

Prabhupāda: Quindi. Prima di tutto loro sono addestrati in quel pianeta infernale e poi vengono qui a soffrire lo stesso standard di vita. Uomo indiano: Quando la nostra anima esce dal nostro corpo, si va all'inferno o...

Prabhupāda: Pianeta infernale.

Uomo indiano:... emisfero o la rinascita avviene subito dopo?

Prabhupāda: Sì... Coloro che sono peccaminosi, non prendono immediatamente nascita. Prima di tutto vengono addestrati nei pianeti infernali su come soffrire, per abituarsi, dopo di che prendono nascita, quindi soffrono. Proprio come si passano gli esami, I.A.S. Poi si diventa assistente del magistrato. Tu impari. Poi sei assegnato come magistrato. Anche se siete pronti per tornare a casa, tornare a Dio, prima di tutto sarete trasferiti nell'universo in cui Kṛṣṇa è ora presente, e lì ci si abitua. Poi si va nella vera Vrindavana.

Uomo indiano: Quindi, dopo la nostra morte...

Prabhupāda: Ogni arrangiamento di Dio è perfetto. Pūrṇam. Pūrṇam adaḥ pūrṇam idaṁ pūrṇāt pūrṇam.. (Īśopaniṣad, Invocazione). Ciò che è creato da Dio, è perfetto.