IT/Prabhupada 0116 - Non Sprecate la Vostra Vita Preziosa

Revision as of 16:56, 1 October 2018 by Vanibot (talk | contribs) (Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)


Lecture with Allen Ginsberg at Ohio State University -- Columbus, May 12, 1969

C'è l'anima, e il corpo si è sviluppato sulla piattaforma dell'anima. E l'anima trasmigra da un corpo all'altro. Questa si chiama evoluzione. E questo processo evolutivo è in corso, 8.400.000 di specie di vita, acquatici, uccelli, animali, piante, e tante specie di vita. E adesso abbiamo ottenuto questa coscienza sviluppata, la forma di vita umana. Dovremmo utilizzarla correttamente. Questo è il nostro movimento per la coscienza di Kṛṣṇa. Dobbiamo semplicemente educare le persone, "Non sprecate la vostra vita preziosa, la forma di vita umana. Se perdete questa possibilità, state commettendo suicidio." Questa è la nostra propaganda. Non commettere suicidio. Adottate questa coscienza di Kṛṣṇa.

Il processo è molto semplice. Non dovete adottare processi difficili come il metodo dello yoga, o il metodo filosofico speculativo. Ciò non è possibile in questa era... Questo è... Non parlo della mia esperienza personale, ma ho acquisto questa esperienza dai grandi acarya e grandi saggi valorosi... Dicono che kalau Nasty eva Nasty eva Nasty eva gatir anyathā. Se volete realizzarvi, se volete sapere cosa sarà la vostra prossima vita, se volete sapere cos'è Dio, se volete sapere qual è il vostro rapporto con Dio, tutte queste cose vi saranno rivelate - questa è la vera conoscenza - semplicemente cantando questo mantra, Hare Kṛṣṇa, Hare Kṛṣṇa, Kṛṣṇa Kṛṣṇa, Hare Hare / Hare Rama, Hare Rama, Rama Rama, Hare Hare. È pratico. Non facciamo pagare niente. Noi non stiamo bleffando, che "ti do qualcosa, un mantra segreto, e tu ci paghi cinquanta dollari." No. È aperto a tutti. Per favore accettatelo. Questa è la nostra richiesta. Vi supplichiamo, non rovinate la vostra vita. Vi pregao di accettare questo mantra e cantatelo ovunque volete. Non ci sono rigide regole da seguire. Tutte le volte che lo desideri, ovunque, in qualsiasi condizione di vita... Proprio come abbiamo cantato mezz'ora prima. In qualsiasi condizione, sentirete l'estasi. Allo stesso modo, è possibile continuare questo. Cantate questo mantra Hare Kṛṣṇa, vi è stato dato gratuitamente. Ma se volete sapere cos'è questo mantra Hare Kṛṣṇa attraverso la filosofia, attraverso la conoscenza, attraverso la logica, abbiamo volumi di libri. Non pensate che noi stiamo sentimentalmente danzando no, abbiamo esperienza. Quindi cercate di capire questo movimento per la coscienza di Kṛṣṇa. Sono venuto soprattutto nel vostro Paese a consegnare questo lieto messaggio, perché se accettate questo, se capite questa scienza della coscienza di Kṛṣṇa, anche l'altra parte del mondo seguirà, e la faccia del mondo cambierà. Questo è un dato di fatto.