IT/Prabhupada 0171 - Buon Governo Dimenticato Per Milioni di Anni

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


Lecture on SB 1.2.28-29 -- Vrndavana, November 8, 1972

Quindi, dobbiamo eseere educati in accordo a questo varnasrama. una classe di uomini devono essere formati come dei bravi brahmana. altre persone devono essere educati come dei bravi ksatriya. e altre persone devono essere educati come dei bravi Vaisyas. E gli Sudra non hanno bisogni di essre formati.... tutti sono Sudra. Janmanā jayate śūdraḥ. di nascita, tutti sono sudra. Saṁskārād bhaved dvijaḥ.ricevendo formazione, si diventa vaisya, si diventa ksatriya, si diventa brahmana. Dove è quella formazione? Tutti sono Sudras. E come ci possiamo aspettare un buon governo, se abbiamo un governo di sudra? Tutti i sudra fanno voto con le buone o con le cattive. E occupano il posto di governatori.. Pertanto, il loro unico affare è ..., Kali, in questa era in particolare, mlecchā rājanya-rūpiṇaḥ, mangiare e bere, mangiano carne, e bevono vino. Mleccha, yavana, hanno accettando l'incarico di governanori. che buon governo ci possiamo aspettare? Dimeticatelo, dimenticatelo di avere un buon governo, potete aspettare per milioni di anni, a meno che non si stabilisce questo varnasrama-dharma. Non sara' possibile avere un buon governo. Ci deve essere lo ksatriya di prima classe in carica del governo. Proprio come Maharaja Pariksit. mentre viaggiava, non appena vide che un uomo nero stava cercando di uccidere una mucca, subito prese la sua spada: "Chi sei tu, mascalzone, qui?" Questo è una ksatriya. poi c'e' il vaisya, che può dare protezione alle mucche. Kṛṣi-go-rakṣya-vāṇijyaṁ Vaisya-karma svabhava-jam (BG 18.44). Tutto è chiaramente lì. Dove è questa cultura?

Quindi, questo movimento per la coscienza di Krishna è così importante. I dirigenti della società, dovrebbero prenderlo molto sul serio. per migliorare la condizione sociale di questo mondo. Non solo qui, ovunque, signore. praticamente tutto quello che sta accadendo e' dovuto all'ignoranza e' all'illusione. Vago, non hanno nessuna idea chiara. Ecco un'idea chiara: Vasudeva-para vedāḥ. i Veda, la conoscenza, voi state educando le persone, ma dove'la vostra educazione per insegnare alla gente a riguardo di Vasudeva, di Krishna? la Bhagavad-Gita è vietata. Vasudeva parla a riguardo di se stesso, ma questo viene vietato. E se qualcuno legge, qualche mascalzone sta leggendo, esclude Vasudeva. Questo è tutto. nella Bhagavad-Gita Krishna viene escluso Questo sta succedendo. sono tutte Assurdità. Non si può pretendere di avere una civiltà umana in questa società assurda. Questo è il vero scopo della vita umana: Vasudeva-para Veda Vasudeva-para makhāḥ, yogah Vasudeva-para. Ci sono così tanti yogi. Posso dirlo chiaramente, escludere Vasudeva, fare lo yoga - semplicemente premi il naso. Questo è tutto. Questo non è lo yoga.