IT/Prabhupada 0176 - Krishna Rimarrà Sempre Con Te Se Lo Ami

Revision as of 17:06, 1 October 2018 by Vanibot (talk | contribs) (Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)


Lecture on SB 1.8.45 -- Los Angeles, May 7, 1973

Quindi, noi abbiamo questo potere mistico, ma non ne siamo a conoscienza di esso. L'esempio viene dato in questo modo. l'odorore del muschio che il cervo ha nell'ombelico, l'odore e' molto buono. così, il cervo salta di qua e di là, Dove si trova questo odoro? Lui non lo sa che lodoro viene dal suo ombelico. lodoro viene dal suo ombelico, ma non lui non lo sa, Dov'e'? Dove si trova?" Allo stesso modo noi abbiamo così tanti poteri mistici a livello latente, ma non siamo consapevoli. Ma se praticate il metodo dello yoga mistico, potete svilupare alcuni di questi poteri, Proprio come gli uccelli volano, ma noi non possiamo volare. A volte desideriamo, "Se avessi le ali di una colomba ..." C'e' una poesia: "Potrei imediatamente andare li". Ma quel potere mistico è anche in voi. Se lo sviluppate con la pratica dello yoga, riuscirete anche a volare in aria. Questo è possibile. C'è un pianeta che si chiama Siddhaloka. nei Siddhaloka, gli abitanti, sono chiamati ... Siddhaloka significa che hanno molti poteri mistici. Stiamo cercando di andare sul pianeta Luna con dei mezzi. Essi invece possono volare. non Appena lo desiderano, possono andare.

Quindi, il potere mistico c'è in ognuno di noi. Deve essere sviluppato. Parasya saktir vividhaiva sruyate (CC Madhya 13.65, spiegazione). Abbiamo così tanti poteri latenti. Devono essere sviluppati. Proprio come Krishna. Diciamo, quattro o cinque anni fa, voi non sapevate chi è Krishna. ma coltivando siete giunti a conoscere Krishna, che cosa è Dio, qual'è il nostro rapporto con lui. Così la vita umana è fatta per coltivare cose del genere, non per cercare il cibo, o cercare un riparo, è il sesso. Questi sono già lì. Tasyaiva hetoh prayateta kovido na labhyate ... (SB 1.5.18). Queste cose non sone il nostro oggetto di indagine. Queste cose sono già lì. questo viene anche svolto dagli uccelli e dalle bestie. E che dire dll'essere umano? Ma essi sono diventati dei mascalzoni. Sono semplicemente assorbiti in pensieri. dove' il cibo, dove posso trovare un rifugio, dov'è il sesso, e' come diffendersi. Questa è una civiltà sviata, fuorviata. il probleme non sono queste cose.. Non c'è nessun problema . Essi non vedono che l'animale non ha alcun problema, l'uccello non ha alcun problema. Perché la società umana dovrebbe avere un prblema del genere? Questo non è affatto un problema. il Vero problema è come fermare questo ciclo di nascita, vecchiaia, malatia e morte. questo e' il vero problema. questo problema verra risolto dal movimento per la coscienza di Krsna. Se semplicemente capite che cosa è Krsna, tyaktva deham punar janma naiti (BG 4.9), non ci saranno piu' nascite materiali.

quindi, il movimento per la coscienza di Krsna e' così bello, se fate amicizia con Krishna, allora potete parlare con Krishna. Come Yudhisthira Maharaja ha richiesto: a Krishna, gentilmente rimani qualche giorno in più." non solo Krsna rimarra qualche giorno in piu.Krishna rimarrà perpetuamente con voi se amate Krishna.

Grazie mille.