IT/Prabhupada 0193 - L'Intera Società Ascolta da Questi Libri

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


Room Conversation with Professor Durckheim German Spiritual Writer -- June 19, 1974, Germany

Dr. PJ Saher: La prego di essere così gentile da chiarire ulteriormente la tecnica di... si canta il nome di Dio, la prego di essere così gentile da chiarire ulteriormente, in qualche modo particolare, o come avviene. .. (tedesco) cosa dovrebbe essere fatto in aggiunta a quello o , come è, come è formulata in quanto, in quel totale, in quel sistema completo dei vostri insegnamenti riverenti?

Prabhupada: Sì. Questo è il bhakti-marga, che significa: la prima cosa è sravanam, l'asoltare. Proprio come questi libri sono stati scritti per dare la possibilità alle persone di ascoltare. Questo è il primo impegno. Se non ascoltiamo riguardo a Dio abbiamo semplicemente immaginato quella cosa. No. Noi dobbiamo sentir parlare di Dio. Abbiamo pubblicato ottanta libri come questo, solo per sentir parlare di Dio. Poi, quando hai ascoltato perfettamente, allora lo si può descrivere agli altri. Questo è ciò che si chiama kirtanam. Sravanam, kirtanam. E quando il processo va avanti con l'ascolto e il canto o la descrizione, kirtanam significa descrivere. Proprio come la nostra...tutta questa Associazione ascolta da questi libri e che loro poi andranno fuori a descrivere Questo si chiama kirtana. Allora, da questi due processi, l'ascolto e il canto, tu ricordi, smaranam. Questo significa ricordare: che sei sempre in compagnia di Dio.

Dr. P. J. Saher: Così in ogni momento, "Ricordati di Me".

Prabhupada: Sì. sravanam kīrtanam visnoh smaranam pāda-sevanam (SB 7.5.23) E poi adorare la Divinità, offrire fiori ai piedi di loto del Signore, ghirlande di fiori, e vestire, pāda-sevanam, arcanam vandanam, offrire preghiere; dāsyam, servire. In questo modo, ci sono nove diversi procedimenti.

Dr. PJ Saher: Abbiamo una cosa simile nel cristianesimo, parallela a ... (in tedesco)

Prabhupada: Sì. Il metodo cristiano, l'offerta di preghiere. Questa è bhakti, questa è bhakti. (in tedeso) Kali-yuga significa lotta. Nessuno è interessato a capire la verità, ma loro semplicemente combattono. "A mio parere, questo." Io dico, "La mia opinione è questa." Voi dite: "Il suo parere." Tante opinioni insensate e lottano tra di loro. In questa Era, nessuna opinione è conforme. Ognuno ha la propria opinione. Quindi ci deve essere scontro. Ognuno dice: "Io la penso in questo modo". quindi, qual è il vostro valore, il vostro pensare in questo modo? Questo è Kali-yuga. Perché non avete conoscenza uniformata. Se un bambino dice al padre, "A mio parere, si dovrebbe fare in questo modo", è l'opinione da adottare? Se non sa la cosa, come può dare la sua opinione? Ma qui, in questa Era , ognuno è incitato con la sua propria opinione. Perciò c'è combattimento, litigio. Proprio come la Nazioni Unite, tutti i grandi uomini ci vanno per unirsi, ma stanno aumentando le bandiere. Questo è tutto. Combattimento; si tratta di una società che lotta solamente. Il Pakistan, l'Hindustan, l'americano, il Vietnam. E 'stata pensata per l'unità, ma si è rivelata un'associazione di combattimenti. Questo è tutto. Tutto. E siccome ognuno è imperfetto, qualcuno dovrebbe dare la propria perfetta conoscenza.

Signora tedesca: "Intendi dire che il Kali-yuga esiste sempre?

Prabhupada: No. Questo è il periodo in cui gli uomini stolti hanno sviluppato (pausa) ... invece di trovare soluzioni i combattimenti s'incrementano. Perché non hanno una conoscenza comune. Perciò questo Brahma-Sutra dice che si dovrebbe essere desiderosi di informarsi sulla Verità Assoluta. Athato brahma jijnasa. E ora, la risposta, nel verso successivo è che il Brahman, o la Verità Assoluta è quella dalla quale, o da Chi, tutto è venuto. athāto brahma jijñāsā janmādy asya yatah (SB 1.1.1) Ora tu scoprirai dove si trova... ognuno sta cercando di scoprire qual è è la causa ultima. Questo dovrebbe essere l'obiettivo. che se si seguono queste citazioni filosofiche allora la vostra lotta si fermerà. Sarai sobrio. In questo versetto anche tattva jijñāsā. tattva jijñāsā significa interrogarsi sulla Verità Assoluta. Siediti, perché ci dovrebbe essere una classe di uomini, una classe di uomini molto intelligenti nella società, che discutono circa la Verità Assoluta, e loro informeranno gli altri: "Questa è la Verità Assoluta, miei cari amici..." «Tu fai in questo modo". Questo ci vuole. Ma qui ognuno è verità assoluta. Questa è lotta.