IT/Prabhupada 0222 - Non Smettete di Spingere Questo Movimento

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


His Divine Grace Srila Bhaktisiddhanta Sarasvati Gosvami Prabhupada's Disappearance Day, Lecture -- Los Angeles, December 9, 1968

Questo è un tal bel movimento. ahaṁ tvaṁ sarva-pāpebhyo mokṣayiṣyāmi mā śucaḥ (BG 18.66). La Bhagavad-gītā dice, il Signore dice, che le sofferenze delle persone sono dovute dalle loro attività peccaminose. Ignoranza. L'ignoranza è la causa delle attività peccaminose. Proprio come un uomo che non sa. Supponiamo che uno straniero come me viene in America e lui non sa... Siccome in India...proprio come nel vostro paese, la vettura è guidata dal lato destro, in India, l'ho visto a Londra anche, la vettura è guidata dal lato sinistro. Quindi supponiamo che non lo sappia, che guidi l'auto sul lato sinistro e incorre in un incidente, e viene preso in custodia dalla polizia. Se dice: "Signore, io non sapevo che qui la macchina si guida dal lato destro" questa non sarà una scusa. La legge lo punirà. Così l'ignoranza è la causa che ci fa infrangere la legge o l'attività colpevole. E non appena si commette qualche attività peccaminosa, dovete soffrire del risultato. Così il mondo intero è nell'ignoranza, e a causa dell'ignoranza ci si complica in tante azioni e reazioni, sia buone che cattive. Non c'è niente di buono in questo mondo materiale; tutto è cattivo. Così abbiamo prodotto qualcosa di buono e qualcosa di brutto. Perché nella Bhagavad-gītā apprendiamo che questo posto è duḥkhālayam aśāśvatam (BG 8.15). Questo è un posto di miseria. Quindi come si può dire, in queste misere condizioni, come si può dire che "Questo è buono" o "Questo è male." Tutto è male. Così le persone che non conoscono la materia, la vita condizionata, s'inventano qualcosa, "Questo è bene, questo è male" ma poiché non sanno, qui tutto è male, niente di buono. Uno dovrebbe essere molto pessimista in questo mondo materiale. Poi si potrà fare avanzamento nella vita spirituale. duḥkhālayam aśāśvatam (BG 8.15) Questo posto è pieno di miserie, e se lo si studia analiticamente, troverete semplicemente condizioni miserabili. Pertanto l'intero problema è che dovremmo abbandonare la nostra vita condizionata materiale, e nella coscienza di Krishna dovremmo cercare di elevare noi stessi alla piattaforma spirituale e quindi essere promossi al regno di Dio, yad gatvā na nivartante tad dhāmaṁ paramaṁ mama (BG 15.6) dove, arrivati lì, nessuno torna di nuovo in questo mondo miserabile. E questa è la dimora suprema del Signore.

Ci sono descrizioni nella Bhagavad-gītā. Quindi questo Movimento per la Coscienza di Krishna è autorizzato, e molto importante. Ora, voi ragazzi e ragazze americani che avete accettato questo movimento, vi prego di prenderlo più sul serio e questa è la missione di Sri Caitanya e del mio Guru Mahārāja, e anche noi stiamo cercando di eseguire la volontà della successione di maestri. Vi siete fatti avanti per aiutarmi. Lo chiedo a tutti voi, io andrò via ma voi vivrete. Non rinunciate a spingere questo movimento, e sarete benedetti da Sri Caitanya e da Sua Divina Grazia Bhaktisiddhānta Sarasvati Goswami Prabhupāda.

Grazie mille.