IT/Prabhupada 0320 - Insegniamo Come Diventare Bhagyavan, Fortunati

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


Lecture on BG 16.6 -- South Africa, October 18, 1975

Ragazza: Śrīla Prabhupāda, anche se... siccome tutti gli esseri viventi sono parte integrante di Krishna... anche se non ci arrendiamo a Krsna in questa vita, alla fine, ognuno di noi si abbandona a Lui.

Puṣṭa Krishna: Anche se non ci arrendiamo a Krsna in questa vita, ci arrenderemo tutti a Krishna? Torneranno tutti a Dio alla fine?

Prabhupada: Avete qualche dubbio? Siate certi che non tutti lo faranno. Quindi non abbiate preoccupazioni. Non lo faranno tutti. Per questo Caitanya Mahāprabhu dice: ei rūpe brahmāṇḍa bhramite kona bhāgyavān jīva (CC Madhya 19.151). Se uno non è bhāgyavān, molto fortunato, non tornerà a casa, da Dio. Egli marcirà qui. Quindi questo Movimento per la Coscienza di Krishna vuole cercare di rendere le persone bhāgyavān. Se uno vuole, può diventare bhāgyavān. Questo è il nostro tentativo. Stiamo creando così tanti centri. Stiamo insegnando come diventare bhāgyavān, fortunati, come tornare a casa, come essere felici. Ora, se si è fortunati, si accetteranno queste istruzioni e si trasformerà la propria vita. Quindi questa è la missione. Ma senza diventare bhāgyavān, nessuno può andarci. Fortunati. Quindi stiamo dando loro la possibilità di diventare fortunati. Questa è la nostra missione. Il più sfortunato sta avendo la possibilità di diventare fortunato. Ognuno di noi può considerare ciò, come da una vita sfortunata, si sta diventando fortunati. Questo è il Movimento per la Coscienza di Krishna: stiamo dando la possibilità allo sfortunato. Ognuno è un sfortunato, ognuno è un mascalzone. Stiamo dando la possibilità di come diventare intelligenti e fortunati. Questa è la coscienza di Krishna. Se le persone non sono così mascalzoni e sfortunate, allora qual è il significato di predicare? Predicare significa che dovete trasformare i mascalzoni e sfortunati in intelligenti e fortunati. Questa è predica. Ma senza essere fortunati e intelligenti, non si può accettare la coscienza di Krishna. Questo è un dato di fatto.