IT/Prabhupada 0462 - Vaisnava aparadha è Una Grave Offesa

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


Lecture on SB 7.9.7 -- Mayapur, February 27, 1977

La vaiṣṇava aparādha è una grande offesa. Conoscete Ambarīṣa Mahārāja. Era un devoto, e Durvāsā, molto orgoglioso del proprio potere yogico, commise un'offesa ai piedi di Ambarīṣa Mahārāja e fu punito da Krishna che inviò il Sudarśana-cakra. E cercò l'aiuto di tanti, come Brahmā, Viṣṇu. Poté andare direttamente a Viṣṇuloka, ma non fu perdonato. Dovette andare dal Vaiṣṇava, Ambarīṣa Mahārāja, e cadere ai suoi piedi di loto. E lui, naturalmente, da Vaiṣṇava, subito lo scusò. La Vaiṣṇava aparādha è una grande offesa, hātī-mātā. Dovremmo stare molto attenti alla Vaiṣṇava aparādha. Non dovremmo... Arcye viṣṇu śilā-dhīr guruṣu nara-matir vaiṣṇava-jāti-buddhiḥ (Padma Purāṇa). Anche il vaiṣṇava-jāti-buddhiḥ è un altra offesa, una grande offesa. Allo stesso modo, considerare il guru come un essere umano ordinario anche questa è un'offesa. Pensare che la Divinità sia fatta di metallo, pietra, è offensivo. sa nārakī.

Quindi dovremmo essere molto attenti ai principi regolatori e seguire le orme dei Vaiṣṇava. mahājano yena sa gataḥ. Non considerate Prahlāda Mahārāja un ragazzo ordinario. Dovremmo imparare da Prahlāda Mahārāja come progredire nel servizio devozionale.

Grazie molte.