IT/Prabhupada 0525 - Maya è Potente. Appena Ti Senti un Po' Sicuro Immediatamente Ti Attacca

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


Lecture on BG 7.1 -- Los Angeles, December 2, 1968

Tamāla Kṛṣṇa: Prabhupāda, quando ti sto servendo a volte mi sento molto bene, ma poi, quando penso a quanto male e imperfetto sia questo servizio, mi sento pessimo. Qual è il giusto sentire?

Prabhupāda: Ti senti pessimo? Perché? Quando ti si senti pessimo?

Tamāla Kṛṣṇa: Quando vedo tutte le cose che faccio male, tutti gli errori.

Prabhupāda: Qualche volta. È bene accettare gli errori anche se non ci sono errori. È il sintomo di servizio sincero. Proprio come un padre è molto caro a suo figlio, o il figlio è molto caro al padre. A un piccolo malessere del figlio, il padre pensa: "Oh, mio ​​figlio può morire. Posso esserne separato." È un segno di amore intenso. Non sempre che il figlio stia morendo subito, si vede, ma egli pensa in quel modo. Separazione. Vedi? Questo è un buon segno. Non dobbiamo pensare che stiamo facendo molto bene. Dovremmo sempre pensare: "Sono incapace". Questo non è sbagliato. Non dovremmo mai pensare: "Io sono perfetto". Perché māyā è così forte; non appena si è un po' fiduciosi subito c'è un attacco. Vedi? In una condizione malata uno prende molte precauzioni perché ci sono un po' di possibilità di ricaduta. Quindi questo non è male. Dovremmo sempre pensare così: "Forse non sto facendo bene." Ma, per quanto è in nostro potere, cerchiamo di eseguire bene il nostro compito. Ma non dovremmo mai pensare che sia veramente perfetto. Così va bene.