IT/Prabhupada 0661 - Nessuno Medita Meglio di Questi Ragazzi. Sono Concentrati Solo Su Krishna

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


Lecture on BG 6.13-15 -- Los Angeles, February 16, 1969

"Uno dovrebbe meditare su di Me", e, in defintiva, non meditare sul vuoto ma su Viṣṇu, questa forma di Viṣṇu: questo è il sāṅkhya-yoga.

Questo sāṅkhya-yoga è stato praticato da Kapiladeva, una manifestazione di Dio, Krishna. Quindi questo è il segreto di yoga. Sedersi in posizione retta e guardare la punta del proprio naso: tutto questo vi aiuterà a concentrare la mente sulla forma di Viṣṇu, o Krishna. 'Uno dovrebbe meditare su di Me': questo meditare significa meditazione su Krishna; e qui, in questo Movimento per la Coscienza di Krishna, ciò è diretto solo verso Krishna, nient'altro. Quindi nessuno medita meglio di questi ragazzi. Sono solamente concentrati su Krishna. Tutta la loro attività è Krishna. Lavorando in giardino, scavando la terra: "Oh, una bella rosa, la offrirò a Krishna." Meditazione. Meditazione pratica. "Crescerò la rosa e la offrirò a Krishna". Anche scavando si fa meditazione. Preparando deliziose vivande: "Oh, saranno mangiate da Krishna." Quindi in cucina si fa meditazione. E che dire di cantare e danzare. Stanno meditando 24 ore su Krishna. Lo yogi perfetto. Chiunque arrivi e li contestesti, comunque questi ragazzi sono yogi perfetti.

Stiamo insegnando il metodo yoga perfetto, non stravaganze; e sull'autorità della Bhagavad-gītā. Non l'abbiamo prodotto noi con qualche speculazione, ma è dichiarato qui. Concentrare semplicemente la propria mente su Krishna, o Viṣṇu. E le loro attività sono state modellate così che non si possa pensare che a Krishna, nessun pensiero che Krishna, Krishna, Krishna. Quindi sono i meditatori più elevati. "Pensa a Me nel cuore e fai di Me il fine ultimo della vita". Krishna è il fine ultimo della vita ed essi si stanno preparando per essere trasferiti a Kṛṣṇaloka. Quindi ecco un yoga perfetto; e loro stanno praticando lo yoga perfetto.