IT/Prabhupada 0666 - Se il Sole Può Entrare Nella Vostra Stanza, Krishna Può Penetrare Nel Vostro Cuore?

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


Lecture on BG 6.13-15 -- Los Angeles, February 16, 1969

Tamāla Kṛṣṇa: (BG 6.15 Spiegazione) "Il regno di Dio è ovunque, ma il mondo spirituale di cui parliamo qui ne costituisce la parte superiore, il paraṁ dhāma."

Prabhupāda: Sì. Anche questo mondo materiale è una creazione di Dio. Anche questo è il regno di Dio, ma poiché abbiamo dimenticato Dio, avendo proclamato "Dio è morto", allora è diventato un inferno. Ma se accettiamo Dio, oh, diventa il mondo spirituale, automaticamente. Perciò questo Tempio è il mondo spirituale, non è il mondo materiale; È superiore al mondo materiale. Continua.

Tamāla Kṛṣṇa: "Lo yogī realizzato perfettamente cosciente della natura di Krishna, così come Egli stesso l’ha descritta in questo verso, ottiene la vera pace e raggiunge infine il pianeta del Signore, detto Kṛṣṇaloka o Goloka Vṛndāvana. La Brahma-samhita afferma che il Signor, anche se risiede sempre a Goloka, è pure l'onnipervadente Brahman e il Paramātmā localizzato. . "

Prabhupāda: Sì. Se pensate che Krishna è nella Sua dimora, Goloka Vṛndāvana, allora come pensate che nel vostro Tempio c'è Krishna? No. Lo dice la Brahma-saṁhitā. Quindi abbiamo bisogno di ascoltare dalla madre autorevole. La Brahma-saṁhitā dice: goloka eva nivasaty akhilātma-bhūtaḥ (BS 5.37). Sebbene Egli viva nella Sua dimora, Goloka Vṛndāvana, Egli è ovunque. È ovunque. Può essere utilizzato un esempio simile. Il Sole è lontano da noi novanta milioni di miglia o qualcosa del genere, ma è anche all'interno della vostra stanza. In caso contrario, come mai dite: "Oh, c'è la luce del Sole"? Se il Sole può penetrare all'interno della vostra stanza, non può Krishna penetrare nel vostro cuore, nella camera e in ogni angolo? Lui è così incapace? Lui è ovunque, ma bisogna rendersi conto di come Egli sia ovunque. Continua.

Tamāla Kṛṣṇa: "Nessuno può entrare nel mondo spirituale o vivere nella dimora eterna del Signore se non ha compreso perfettamente la natura di Krishna e quella di Viṣṇu, Sua emanazione plenaria Perciò colui che agisce in coscienza di Krishna è lo yogī perfetto perché la sua mente è sempre assorta nelle attività di Krishna. Impariamo da Veda: 'Si può sfuggire alla nascita e alla morte solo realizzando Krishna, la Persona Suprema'. La perfezione dello yoga consiste dunque nel liberarsi dall’esistenza materiale, e non nel farsi passare per maestro di giochi i prestigio e di acrobazia con l’intenzione di truffare gli ingenui."

Prabhupāda:. Grazie, questo è tutto.