IT/Prabhupada 0711 - Non Interrompete Ciò Che Avete Iniziato - Continuate Con Gran Giubilo

Revision as of 17:09, 28 September 2018 by Vanibot (talk | contribs) (Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)


Speech Excerpt -- Mayapur, January 15, 1976

Prabhupāda: Il piacere più grande di questa cosa è quell'aspirazione di Bhaktivinoda Ṭhākura: europei, americani e indiani tutti insieme, che ballano giubilanti cantando 'Gaura Hari'.

Quindi questo tempio, il Māyāpur Chandrodaya, è come le Nazioni Unite trascendentali. Ciò in cui le Nazioni Unite hanno fallito, sarà realizzato qui col procedimento raccomandato da Śrī Caitanya Mahāprabhu:

pṛthivīte āche yata nagarādi grāma
sarvatra pracāra haibe mora nāma
(CB Antya-khaṇḍa 4.126)

Siete venuti da tutte le parti del mondo e vivete insieme in questo tempio. Quindi, formate questi ragazzini. Sono molto contento, soprattutto, di vedere che i bambini piccoli di tutti gli altri Paesi, tutti insieme a indiani e bengalesi, dimenticano la loro coscienza corporea. Questo è il più grande successo di questo Movimento: che ognuno dimentichi la concezione di vita corporale. Qui nessuno pensa di essere "europeo", "americano", "indiano", "hindu", "musulmano", "cristiano". Loro dimenticano tutte queste designazioni, e semplicemente sono in estasi nel cantare il mantra Hare Kṛṣṇa. Così, siate gentili da non distruggere ciò che avete cominciato. Continuare in grande giubilo. E Caitanya Mahāprabhu, il Signore di Māyāpur, sarà molto contento di voi; e in ultima analisi, tornerete a casa, da Dio.

Grazie mille.