IT/Prabhupada 0711 - Non Interrompete Ciò Che Avete Iniziato - Continuate Con Gran Giubilo

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


Speech Excerpt -- Mayapur, January 15, 1976

Prabhupāda: Il piacere più grande di questa cosa è quell'aspirazione di Bhaktivinoda Ṭhākura: europei, americani e indiani tutti insieme, che ballano giubilanti cantando 'Gaura Hari'.

Quindi questo tempio, il Māyāpur Chandrodaya, è come le Nazioni Unite trascendentali. Ciò in cui le Nazioni Unite hanno fallito, sarà realizzato qui col procedimento raccomandato da Śrī Caitanya Mahāprabhu:

pṛthivīte āche yata nagarādi grāma
sarvatra pracāra haibe mora nāma
(CB Antya-khaṇḍa 4.126)

Siete venuti da tutte le parti del mondo e vivete insieme in questo tempio. Quindi, formate questi ragazzini. Sono molto contento, soprattutto, di vedere che i bambini piccoli di tutti gli altri Paesi, tutti insieme a indiani e bengalesi, dimenticano la loro coscienza corporea. Questo è il più grande successo di questo Movimento: che ognuno dimentichi la concezione di vita corporale. Qui nessuno pensa di essere "europeo", "americano", "indiano", "hindu", "musulmano", "cristiano". Loro dimenticano tutte queste designazioni, e semplicemente sono in estasi nel cantare il mantra Hare Kṛṣṇa. Così, siate gentili da non distruggere ciò che avete cominciato. Continuare in grande giubilo. E Caitanya Mahāprabhu, il Signore di Māyāpur, sarà molto contento di voi; e in ultima analisi, tornerete a casa, da Dio.

Grazie mille.