IT/Prabhupada 0858 - Noi istruiamo, sosteniamo che il sesso illecito è peccaminoso



750521 - Conversation - Melbourne

Prabhupāda: ci stiamo allenando, a volte la gente ride, "Che cos'è questa assurdità?" Essi criticano. Questi dirigenti della società non incoraggiano. Ieri stavo parlando con un sacerdote. Circa la vita sessuale illecita, lui ha detto " Cosa c'è di sbagliato? È un grande piacere". Vedi? Ci stiamo educando, stiamo sostenendo che il sesso illecito è peccato. La nostra prima condizione è che si deve rinunciare a queste quattro cose: sesso illecito, il consumo di carne, intossicazione e il gioco d'azzardo. Questa è la mia prima condizione prima di accettare. Quindi sono d'accordo e seguono.

Direttore: Questo è quello che la nostra gente fa..

Prabhupāda: Hmm?

Direttore: Questo è quello che tutti i nostri clienti fanno.

Prabhupāda: Sì, lo faranno. Se la regolare istituzione gira su con facilità... Tanti devoti vengono qui. Dopo qualche tempo diventano devoti dedicati. Il metodo deve essere lì. Questo è... Stiamo aumentando; il nostro movimento non è in calo. Proprio come abbiamo aperto un tempio qui. Non c'era nessun tempio, ma abbiamo ottenuto un bel tempio. In questo modo in tutto il mondo il nostro movimento sta aumentando; non è in calo. Sono venuto da solo dall'India a New York, 1965. Così per un anno non ho avuto nessun posto dove stare, non ho avuto modo di mangiare. Ero praticamente senza fissa dimora, vivendo in casa di qualche amico e in casa di qualche amico.. Poi a poco a poco si è sviluppato, la gente. Cantavo in una piazza di New York, da solo per ben tre ore. Cos' è questo Tompkinson Square? Sì. Siete stati a New York? Questo era l'inizio. Poi a poco a poco la gente veniva. (Al devoto :) Eri in qualche club, che cos'è?

Madhudvisa: California?

Prabhupāda: Sì.

Madhudviṣa: In una fattoria.

Prabhupāda: Ranch?

Madhudviṣa: Questo Morningstar?

Prabhupāda: Ah, ah, ah.

Madhudvisa: Sì. (ride)

Prabhupāda: (ride) era un altro bordello.

Madhudviṣa: Hippie fattoria. Sei venuto lì.

Prabhupāda: Io ero li... Sono andato lì. Il proprietario, l'organizzatore, mi ha portato lì. Quindi penso che se noi... Se siete seri, cerchiamo insieme di aprire un istituto in cui le persone dovrebbero essere formati come diventare prima classe. I bambini dovrebbero essere addestrati. Questo sarà una soluzione.

Direttore: Deve cambiare la società poi.

Prabhupāda: No, nessun cambiamento. Lasciate la società così' comè. Noi educhiamo bambini come stiamo facendo a Dallas, e anche qualche uomini. Proprio come li abbiamo addestrati. È possibile. Questo è un esempio pratico. Proprio come se fossimo in una tana, Morningstar.

Direttore: Ci sono stati molti dei vostri signori delinquenti?

Madhudvisa: delinquenza?

Direttore: Sì. Sei stato coinvolto in problemi con la legge prima di entrare?

Madhudviṣa: Oh, molti dei devoti.

Direttore: Davvero?

Madhudviṣa: Oh, sì.

Direttore: Sei stato nei guai alcuni, vero?

Madhudviṣa: Sì.

Devoto (1): Abbiamo un ragazzo qui che ha trascorso nove mesi in Pentridge. (Prison a Victoria, Australia)

Prabhupāda: Questo è pratico. Possiamo fermarci. Proprio come sono diventati persone sante. Tutti... India, sono sorpresi dal fatto che: "Come hai fatto a fare diventare questi europei, americani come questo?" Sono sorpresi. Perché in India, brāhmaṇas e altri, erano sotto l'impressione che "Queste persone occidentali, sono senza speranza. Non possono essere in nessun modo religiosi o spiritualisti avanzati. Così, quando vedono che abbiamo avuto molti templi in India, loro adorano le Divinità e si occupano di tutto, cantano, danzano, loro sono sorpresi. Molti svāmīs sono venuti prima me, ma non potevano trasformare. Ma non sono stato io a trasformarli, ma il metodo è così`bello che si sono trasformati.