IT/Prabhupada 0863 - Tu puoi mangiare carne, ma non puoi mangiare la carne uccidendo tuo Padre e Madre



750521 - Conversation - Melbourne

Direttore: Qual è la tua risposta che ancora una piccola percentuale della popolazione, piccola percentuale della popolazione, accetta la filosofia che...

Prabhupāda: No. percentuale molto piccola, proprio come... Ci sono così tante stelle nel cielo, e c'è una luna. In termini percentuali la luna è niente. Se prendiamo la percentuale delle stelle, la luna è nulla. Ma la luna è importante di tutte le stelle senza senso. (Risate) Ma se si prende in percentuale, non ha voto percentuale. Ma perché è la luna, è più importante di tutte queste stelle mascalzone. Questo è l'esempio. Qual è l'uso di prendere la percentuale delle stelle in presenza della luna? Che ci sia una luna, questo è sufficiente. Non c`é questione di percentuale. Un uomo ideale. Proprio come nel mondo cristiano, un ideale Signore Gesù Cristo.

Direttore: Cosa provi su Mao Tse-tung?

Prabhupada: Eh? Che cos'è?

Amogha: Dice cosa provi per Mao Tse-tung?

Direttore: In Cina è l'uomo ideale.

Amogha: E 'un comunista.

Prabhupāda: Il suo ideale è a posto.

Direttore: In Cina, lui è...

Prabhupāda: Il suo ideale, idea comunista, tutti dovrebbero essere felici, è una buona idea. Ma non sanno come fare ev... Proprio come si stanno prendendo cura degli esseri umani nello stato, ma stanno inviando poveri animali al macello. Perché sono atei, non sanno che l'animale è anche un essere vivente e l'essere umano anche un essere vivente. Così, per la soddisfazione della lingua dell'essere umano all'animale dovrebbe essere tagliata la gola. Questo è il difetto. Paṇḍitāḥ sama-darśinaḥ (BG 5.18). Qualcuno che è educato, lui tratta tutti in un modo uguale. Questa è educazione. "Mi prendo cura di mio fratello e ti uccido", questo non è giusto. Questo è cosa sta succedendo, ovunque. Nazionalismo. Nazione... Nazionale è colui che ha preso nascita in questa nazione. Ma gli animali, povere bestie, perché non possono protestare vengono inviati al macello. E se ci fosse un uomo ideale, loro avrebbero protestato, "Oh, perché stai facendo questo? Lascia vivere anche loro. Anche tu vivi. Basta produrre cereali. Gli animali possono anche prendere, puoi anche tu prendere. Perché si dovrebbe prendere animali? "Questa è raccomandato nella Bhagavad-gītā.

Direttore: Ma dove gli inverni sono lunghi, le persone uccidono gli animali per avere qualcosa da mangiare durante l'inverno.

Prabhupāda: Bene, ma si dovrebbe avere... Non parlo per l'India o l'Europa. Parlo per l'intera società umana. Cerca di capire.

Direttore: La gente ha iniziato a mangiare carne perché in inverno non avevano altro da mangiare.

Prabhupāda: No, si può mangiare carne, ma non si può mangiare carne uccidendo tuo padre e tua madre. Questo è il senso umano. Stai prendendo il latte dalla mucca; è tua madre. Prendete il latte, in Australia producono tanto latte, burro e tutto. E quando è finito, tagliare la gola e fate business, inviate ad altri paesi. Che cos`è questa assurdità? È umanità questa? Pensi?

Direttore: Beh, diciamo 200 anni fa le persone, per sopravvivere d'inverno, ha dovuto uccidere il...

Prabhupāda: No, no. Prendi il latte di tua madre. Prendi il latte di tua madre, e quando la madre non è più in grado di fornire il latte, la uccidi. Cos'è questo? È questa l'umanità? E la natura è così forte, per questa ingiustizia, peccato, si deve soffrire. Dovete essere pronti a soffrire. Quindi ci sarà la guerra, e saranno uccisi in massa. La natura non tollererà questo. Loro non sanno tutte queste cose, come la natura lavora, come Dio gestisce. Loro non conoscono Dio. Questo è il difetto della società. A loro non importa che cos`è Dio. "Siamo scienziati. Siamo in grado di fare tutto." Cosa puoi fare? Riesci a fermare la morte? La natura dice: «Devi morire. Tu sei il professor Einstein, va tutto bene. Devi morire." Perché Einstein e altri scienziati, non scoprono un farmaco o un processo, "No, no, noi non dovremmo morire"? Quindi questo è il difetto della società. Sono completamente sotto il controllo della natura, e stanno dichiarando indipendenza. L'ignoranza. L'ignoranza. Così vogliamo riformare questo.

Direttore: Beh, certamente ti auguro fortuna.

Prabhupāda: Hmm?

Direttore: Vi auguro buona fortuna.

Prabhupāda: Hmm, grazie.

Director: Come un funzionario pubblico che riforma la società come la vostra vita. Per eseguire lo strumento della società (?).

Prabhupāda: collaborate gentilmente con noi. Questo è... Cercate di imparare la filosofia, e sarete sorpresi di quanto è bella la filosofia.

Direttore: Sono abbastanza sicuro.

Prabhupāda: Sì. Quindi non contiamo per percentuale. Lasciate personalmente diventare un uomo ideale. Lo stesso esempio: non c'è percentuale rispetto alle stelle e una luna. Qual è la percentuale? Ci sono milioni di stelle. Si tratta di... Qual è la percentuale, uno in milione? È praticamente zero in percentuale. Ma ancora, perché è la luna, è più sufficiente di tutte queste piccole stelle. Quindi produrre luna.

Direttore: Sì, ma quella luna è grande, e tu puoi riconoscerla, ma un altro uomo, solo un'altra stella...

Prabhupāda: No, va tutto bene. Se non è possibile fare una buona come la luna...

Direttore: Pardon?

Prabhupāda: non si può fare, ma è possibile se sono uomini ideali.

Direttore: L'analogia è interessante, ma una persona potrebbe chiedere, tu sei solo un uomo come me, come, sai... Non è solo come una stella, che la tua opinione, proprio come me...

Prabhupāda: No, se si approva questo metodo è possibile collaborare in tanti modi. Prima di tutto bisogna vedere che cos`è questo metodo, il movimento per la coscienza di Kṛṣṇa. allora siamo pronti a servirvi, per convincervi, la natura di prima classe di questo movimento. Ora, se siete convinti, provate a collaborare. E indurre altri leader. Lei è anche uno dei leader. Yad yad ācarati śreṣṭhas tat tad evetaro Janah (BG 3.21). Se i leader della società diventano compassionevoli con questo movimento, altri saranno automaticamente, "Oh, i nostri leader, il nostro ministro sostiene questo."