IT/Prabhupada 0877 - Se non sei ideale, quindi sarà inutile aprire un centro



750519 - Lecture SB - Melbourne

Madhudviṣa: È possibile per un mangiatore di cane diventare un uomo di prima classe?

Prabhupāda: Oh, sì. Impegna la lingua con queste due attività: cantare Hare Kṛṣṇa e prendere prasādam. Egli dimenticherà di mangiare carne di cane. (Risate) Non vi è alcuna eccezione. Tutti possono diventare coscienti di Kṛṣṇa se seguono, inizio, queste due regole: cantare Hare Kṛṣṇa e prendere prasadam. Questo è tutto. Provatelo. Fate una prova. Il tempio è qui. Vi invitiamo. Venite qui. Fate queste due attività. E il nostro Madhudviṣa Mahārāja è pronto a darvi prasādam e la possibilità di ballare e cantare. Questo è tutto. Dov'è la difficoltà? Non devi pagare per questo. Nessuna perdita. Se c`è guadagno, perché non provare?

Madhudviṣa: Śrīla Prabhupāda, perché è necessario per qualcuno venire qui e cantare Hare Kṛṣṇa e prendere prasādam?

Prabhupāda: Giusto per ... Perché qui c`è il centro. Tutto è stato fatto correttamente. Imparerai. Proprio come si deve andare a scuola o all'università per imparare. Quindi, allo stesso modo, se devi prendere l'educazione della vita spirituale, verranno qui a vedere cosa le persone stanno facendo, ideale. E dovresti essere l'ideale. Se non sei ideale, allora sarà inutile aprire un centro. Se ti comporti bene, loro verranno, vedranno, e impareranno. Sei vai in qualche scuola e i professori sono mascalzoni, allora che cosa imparerai? Entrambi sono reciproci. Si deve agire come professore, insegnanti. La tua vita deve essere ideale, e loro verranno a vedere, e impareranno.

Ragazza devota: Śrīla Prabhupāda, se i re sono stati istruiti di governare l'intero universo, vuol dire che tutti i mondi, tutti i mondi dell'universo o solo questa terra?

Madhudviṣa: Lei si chiede come sarebbe possibile per un re governare il mondo intero. Sembra molto difficile. Oggi abbiamo tanti leader, loro non sono in grado di gestire ...

Prabhupāda: Dimentica questo. Perché pensare che tu non puoi governare, quindi gli altri non possono? Stai pensando col tuo termine. Ma ci sono. Questo è possibile. questo non è il nostro campo di attività. Ci sono altri, politica e ... Ma veniamo a noi ... La nostra attività è come migliorare la nostra condizione spirituale di vita. Anche se non governi il mondo, non importa. Allora, perché siete ansiosi di dominare il mondo? Non è il nostro business. Cantate Hare Kṛṣṇa e prendete prasādam. (Risate)