IT/Prabhupada 0892 - Se cadi dall' istruzione, come puoi rimanere un eterno Servitore?



750522 - Lecture SB 06.01.01-2 - Melbourne

Prabhupāda: Mmm.

Devoto: Perché sei (indistinti) e tutti i devoti qui sono tuoi discepoli, Śrīla Prabhupāda, discepoli eterni, servitori eterni. Ma cosa succede se dobbiamo prendere nascita nel mondo materiale nella prossima vita? Come saremo in grado di renderti un servizio diretto?

Prabhupāda: Sì. Anche se rimani nel materiale... Se non hai completato la tua vita spirituale, ancora, otterrai una buona nascita. Śucīnāṁ śrīmatāṁ gehe yoga-bhraṣṭoḥ sanjāyate (BG 6.41): "Colui che ha fallito nel completare la coscienza di Kṛṣṇa, allora gli viene data la prossima occasione in una famiglia molto aristocratica o molto bella, una famiglia pura di brāhmaṇa, in modo che egli possa ancora coltivare la coscienza di Kṛṣṇa, una prossima occasione."

Devoto: significa che prenderà iniziazione da un altro guru, o rimarrà il tuo servitore eterno?

Madhudvīsa: La sua domanda era quando prendiamo iniziazione da te, ci rendiamo conto che siamo diventati i tuoi servitori eterni.

Prabhupāda: Sì.

Madhudvīsa: Ma se dobbiamo prendere di nuovo a un'altra nascita...

Prabhupāda: Ma se rimani eternamente nelle istruzioni... E se cadi dall' istruzione, come puoi rimanere eterno? Devi rimanere sulla piattaforma. Poi eternamente sei al sicuro. Se cadi giù dalla piattaforma, allora è colpa tua. Proprio come siamo tutti sul pianeta Vaikuṇṭha. Ora, abbiamo voluto godere di questo mondo materiale. Siamo caduti in basso, proprio come Jaya-Vijaya. Ora stiamo cercando di tornarci. Perciò diciamo: "Torna a casa, da Dio." Quindi tutto è... C'è il processo. Se segui il processo, poi torni indietro. Se cadi giù, è un tuo errore. Quindi la vita è fatta per tapasya, questa è l'istruzione di Ṛṣabhadeva, la nostra vita non dovrebbe essere sprecata come cani e porci e maiali. Dovrebbe essere utilizzato per tapasya, per comprendere la nostra posizione. Tapo putrakā yena śuddhyed sattva (SB 5.5.1). Questo è lo scopo della vita. Dobbiamo purificare la nostra esistenza. Al momento attuale la nostra esistenza è impura. Pertanto siamo sottoposti alla nascita, alla morte, alla vecchiaia e alla malattia. E non appena ci purifichiamo, allora non siamo sottoposti a queste quattro leggi materiali. Grazie mille. Hare Kṛṣṇa I

Devoti: Hare Kṛṣṇa, Jaya!