IT/Prabhupada 0917 - Il mondo intero sta servendo i sensi, servitore dei sensi



730421 - Lecture SB 01.08.29 - Los Angeles

Se decori Kṛṣṇa, diventi decorato. Se soddisfi Kṛṣṇa, allora diventi soddisfatto. Se offri del buon cibo a Kṛṣṇa, poi tu mangi del buon cibo. Forse coloro che vivono fuori dal tempio, non hanno mai immaginato così tante buone derrate alimentari. Ma perché viene offerto a Kṛṣṇa abbiamo avuto l'opportunità di prenderlo. Questa è la filosofia. Quindi si tenta di soddisfare Kṛṣṇa in tutto il rispetto. Allora sarai soddisfatto in tutto il rispetto. Questo è... Kṛṣṇa non richiede il tuo servizio. Ma Egli gentilmente accetta. Sarva-dharmān parityajya mām ekaṁ śaraṇaṁ vraja (BG 18.66). Kṛṣṇa ti chiede: «arrenderti a Me". Ciò non significa che a Kṛṣṇa viene a mancare un servitore, e se ti arrendi allora Egli avrà profitto. (Risate) Kṛṣṇa può creare milioni di servitori solo col suo desiderio. Questo non è il punto. Ma se ti arrendi a Kṛṣṇa, ti salverai. Ti salverai. Questo è il tuo business.

Kṛṣṇa dice: ahaṁ tvāṁ sarva-pāpebhyo mokṣayiṣyāmi (BG 18.66). Tu soffri qui. Proprio come, senza alcun riparo. Puoi vedere così tante persone bighellonare per strada, senza uno scopo, non c'è vita. Andiamo sulla spiaggia. Vediamo così tanti ragazzi e ragazze, senza uno scopo, vagabondaggiano, non sanno cosa fare, sono tutti confusi. Quindi ... Ma se prendi rifugio in Kṛṣṇa, allora saprai: Oh, ho avuto ora rifugio. "Non c'è più confusione. Non c'è più disperazione. Puoi capire molto bene. E ricevo tante lettere al giorno, come sono fiduciosi nella coscienza di Kṛṣṇa.

Così, Kṛṣṇa è venuto qui, è disceso per raccogliere qualche servitore, questo non è il fatto. Se siamo d'accordo ... Invece di diventare servitori di Kṛṣṇa siamo servitori di tante cose. Siamo servitori dei nostri sensi, e le attività dei sensi. Kāma, Krodha, lobha, moha. In realtà il mondo intero sta servendo i sensi, servitore dei sensi. Godāsa. Ma se impegniamo i sensi al servizio di Kṛṣṇa, allora non dovremo più rimanere al servizio dei sensi. Saremo il maestro dei sensi. Perché noi, noi, noi non dovremmo permettere che i nostri sensi siano impegnati diversamente. Dovremo avere questa forza, e poi saremo al sicuro.

Così qui Kuntīdevī sta descrivendo che: "La tua apparizione in questo mondo materiale è ... Non è fuorviante, sconcertante." Noi pensiamo che:" Kṛṣṇa ha qualche missione, qualche scopo. Perciò Egli è apparso. "No. Sono i Suoi passatempi. È un passatempo. Proprio come a volte il governatore va a ispezionare la prigione. Non ha nessun affare di andare in prigione. Egli ha avuto l'istruzione dal sovrintendente. Non ... Eppure a volte arriva: «fammi vedere cosa stanno facendo." Si chiama passatempo. È il suo libero arbitrio. Non è che lui è stato sottoposto alle leggi della prigione e deve andare in carcere. No, non è così. Ma se i prigionieri pensano: "Oh, ecco il governatore è anche lui in carcere. Quindi siamo uguali. Siamo uguali. Io sono anche il governatore. "(Risate) Il mascalzone pensa così. "Perché Kṛṣṇa è venuto, disceso, avatāra, quindi sono anch'io un avatara." Questi mascalzoni pensano.