IT/Prabhupada 0921 - Non ti sentirai veramente orgoglioso associando con il Supremo Nixon?



730422 - Lecture SB 01.08.30 - Los Angeles

Se agisci da un lato... Anche questo non è in ottima posizione. Ammesso che puoi produrre ancora più grande. Non credo che in questa età moderna hanno prodotto il più grande. Otteniamo informazioni dal Bhāgavatam. Kardama Muni, il padre di Kapiladeva, ha realizzato un piano, una grande città. Una grande città, con laghi, giardini, con grandi, grandi case, strade. E tutta la città era in volo in tutto l'universo. E Kardama Muni ha mostrato alla moglie tutti i pianeti, tutti i pianeti. Era un grande Yogi, e sua moglie, Devahuti, era la figlia di Vaivasvata Manu, figlia di un grande re. Così Kardama Muni voleva sposarsi, desiderava. Così subito Vaivasvata Manu ... Sua figlia, Devahūti, ha anche detto: "Caro padre, voglio sposare quel saggio." Così ha portato la figlia: "Signore, ecco mia figlia. Puoi accettarla come tua moglie. " Così lei era la figlia del re, molto opulento, ma andando da suo marito, doveva servirlo a tal punto che diventò magra e sottile, non c'era sufficiente cibo e lavorava giorno e notte.

Così Kardama Muni divenne un poco compassionevole che: "Questa donna è venuta a me. Lei è la figlia del re, e sotto la mia protezione non ha nessun comfort. Così le darò qualche comodità" Ha chiesto alla moglie: "Come sarai comoda?" Così la natura della donna è avere una bella casa, buon cibo, bei vestiti, e bravi bambini e un buon marito. Questa è l'ambizione della donna. Così egli si dimostrò come il miglior marito che lei abbia avuto. Così prima di tutto le diede ogni opulenza, una grande, grande casa, servitrici, opulenza. E poi questo aereo è stato prodotto da lui, tramite il processo dello yoga. Kardama Muni, era un essere umano. Se fosse riuscito a effettuare cose meravigliose dal processo dello yoga ... E Kṛṣṇa è il Yogesvara, il maestro di tutti i poteri mistici dello yoga. Kṛṣṇa. Kṛṣṇa è menzionato nella Bhagavad-gītā come Yogeśvara. Un po 'di potere mistico, quando riceviamo, diventiamo così grandi, uomini importanti. E ora è il maestro di tutti i poteri mistici yoga. Yatra yogeśvaro harih (BG 18.78). Nella Bhagavad-gītā è detto che ovunque Yogeśvara-Hari, Kṛṣṇa, la Persona Suprema di Dio, il maestro di tutti i poteri mistici, è lì, e dove c'è Dhanurdhara Arjuna, Pārtha, quindi è tutto lì. Tutto è lì.

Quindi dovremo ricordare questo. Se puoi tenerti sempre in compagnia di Kṛṣṇa, allora tutta la perfezione è lì. Yatra yogeśvaro hariḥ. Tutta la perfezione è lì. E Kṛṣṇa ha concordato soprattutto in questa epoca. Nāma-rūpe kali-kāle kṛṣṇa-avatāra, Kṛṣṇa si è incarnato in questa età, come il santo nome. Quindi Caitanya Mahāprabhu dice: "Mio caro Signore, Sei così gentile che mi stai dando la tua associazione nella forma del tuo santo nome ". Nāmnām akāri bahudhā nija-sarva-śaktis tatrārpitā niyamitaḥ smaraṇe na kālaḥ (CC Antya 20.16, Śikṣāṣṭaka 2). "E questo santo nome può essere cantato in ogni situazione. Non c'è una regola dura e veloce. " Puoi cantare Hare Kṛṣṇa ovunque.

Proprio come questi bambini. Anche loro cantano, loro anche ballano. Non è affatto difficile. Mentre si cammina, proprio come i nostri studenti, prendono le perline. Stanno camminando sulla spiaggia del mare, ancora cantando. Dov'è la perdita? Ma il guadagno è così grande, stiamo associando con Kṛṣṇa personalmente. Il guadagno è così tanto. Se ti senti molto orgoglioso ... Se associ personalmente con il presidente Nixon, quanto orgoglioso ti senti? «Oh, sono con il presidente Nixon." Così ti sentirai molto orgoglioso se associ con il supremo Nixon? (Risate) Chi può creare milioni di Nixons?

Quindi questa è la tua opportunità. Quindi Caitanya Mahāprabhu dice: etādṛśī tava kṛpā bhagavàn mamāpi (CC Antya 20.16, Śikṣāṣṭaka 2). "Mio caro Signore, Tu sei così gentile con me che mi stai dando sempre la tua associazione, costantemente. Tu sei preparato. Tu stai dando. Durdaivam īdṛśam ihājani nānurāgaḥ. Ma sono così sfortunato. Non sto prendendo vantaggio di questo." Durdaiva. Sfortuna. Il nostro, questo movimento per la coscienza di Kṛṣṇa richiede semplicemente alla gente:" Canta Hare Kṛṣṇa."