IT/Prabhupada 0928 - Semplicemente aumenta il tuo puro amore per Krishna. Questa è la perfezione della vita

Revision as of 17:45, 28 September 2018 by Vanibot (talk | contribs) (Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)


730423 - Lecture SB 01.08.31 - Los Angeles

Prabhupāda: La mente tu puoi, tutti, si sa, qual è la velocità della mente. Anche con una dieci-millesima parte di secondo, puoi andare a milioni di miglia. La velocità della mente. È così veloce. Sei seduto qui, e supponi di avere visto qualcosa che è milioni di miglia, miglia di distanza, tu puoi subito ... La tua mente può andare immediatamente. Così sono dati questi due esempi. Basta vedere quanto scientifici fossero. Questi mascalzoni dicono che non vi era nessuna mente avanzata o scienziati avanzati. Poi da dove queste parole stanno arrivando? La velocità dell'aria, la velocità della mente. A meno che non hanno avuto qualche esperimento, una certa conoscenza. Perché, come questi libri sono stati scritti?

Così panthās tu koṭi-śata-vatsara-sampragamyo vāyor athāpi manasaḥ (BS 5.34). E come la velocità, gli aerei veloci vengono prodotti? Muni-puṅgavānām. Dai più grandi scienziati e grandi uomini riflessivi. Manufatti da loro. È questa la perfezione? No. pyasti yat prapada-sīmny avicintya-tattve. Ancora dovresti rimanere con questa comprensione inconcepibile di che cos'è questa creazione. Comunque, se sei così avanzato , puoi correre con questa velocità, e se sei il più grande scienziato e filosofo riflessivo, ancora rimarrai nella stessa condizione, sconosciuta. Ancora.

Quindi, come possiamo studiare Kṛṣṇa? E Kṛṣṇa ha creato tutte queste cose. Quindi, se non riesci a capire le cose create da Kṛṣṇa, come puoi capire Kṛṣṇa? Questo non è possibile del tutto. Non è possibile. Perciò questo stato di Vṛndāvana della mente per i devoti è la perfezione. Non hanno affari per capire Kṛṣṇa. Vogliono amare Kṛṣṇa senza condizioni. "Perché Kṛṣṇa è Dio, perciò amo ..." La loro mentalità non è così. Kṛṣṇa non viene visualizzato come Dio a Vṛndāvana. Sta giocando lì come un giovane pastorello ordinario. Ma a volte, sta dimostrando che Egli è il Signore Supremo. Ma a loro non importa di saperlo. Quindi fuori di Vṛndāvana.

Proprio come Kuntīdevī. Kuntīdevī non è un abitante di Vṛndāvana. Lei è un abitante di Hastināpura, fuori di Vṛndāvana. I devoti di fuori, i devoti che sono al di fuori di Vṛndāvana, stanno studiando gli abitanti di Vṛndāvana, quanto grandiosi sono. Ma gli abitanti di Vṛndāvana, non si preoccupano di sapere quanto è grande Kṛṣṇa. Questa è la differenza. Così il nostro business è semplicemente quello di amare Kṛṣṇa. Più ami Kṛṣṇa più diventi perfetto. Non è necessario capire Kṛṣṇa, come Lui ha creato. Le cose sono menzionati lì.Kṛṣṇa stesso sta spiegando nella Bhagavad-gītā così tanto. Non preoccuparti molto per capire Kṛṣṇa. Questo non è possibile. Basta aumentare il tuo puro amore per Kṛṣṇa. Questa è la perfezione della vita.

Grazie mille.

I devoti: Hare Krishna, jaya!