IT/Prabhupada 0930 - Esci da questa condizione materiale. Poi c'è la vita reale, la vita eterna

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


730423 - Lecture SB 01.08.31 - Los Angeles

Non è il nostro business criticare, ma i sintomi di kali-yuga sono molto, molto gravi, e cresceranno più e più. Sono passati semplicemente solo 5000 anni del Kali-yuga, ma la durata del kali-yuga è di 400.000, 432.000 anni, sono solo passati 5.000 anni. E dopo aver passato 5.000 anni, troviamo tante difficoltà, e più avanziamo in questo Kali-yuga, i giorni saranno sempre più difficili. Quindi la cosa migliore è finire con il tuo business della coscienza di Kṛṣṇa e tornare a casa, da Dio. Questo ti salverà. In caso contrario, se torni ancora una volta, le difficoltà, i giorni difficili sono alla testa. Dobbiamo soffrire più e più.

Kṛṣṇa è descritto qui come Aja. Ajo 'pi Sann avyayātmā bhūtānām īśvaro' pi san. Questo è descritto nella Bhagavad-gītā. Ajo 'pi.'. "Io sono il non nato". Sì. Kṛṣṇa è il non nato. Siamo anche noi non nati. Ma la differenza è che noi siamo impigliati con questo corpo materiale. Quindi non possiamo mantenere la nostra posizione di non nati. Dobbiamo prendere nascita, trasmigrare da un corpo all'altro, e non vi è alcuna garanzia che tipo di corpo andrai a ottenere, il prossimo. Ma devi accettare.

Proprio come stiamo accettando in questa vita un corpo dopo l'altro. Il bambino cambia il suo corpo d'infanzia, accettando il corpo di un ragazzo. Il ragazzo cambia il suo corpo di adolescente, accettando il corpo di un giovane. Allo stesso modo, questo vecchio corpo, quando si lascia, la naturale conclusione è che dovrò accettare un altro corpo. Ancora un corpo infantile. Proprio come ci sono cambiamenti stagionali. Dopo l'estate, c'è la primavera, o dopo la primavera c'è l'estate, dopo l'estate, c'è l'autunno, c'è, dopo l'autunno, c'è l'inverno. O, dopo il giorno c'è la notte, dopo la notte c'è il giorno. Come questi, questi sono cicli uno dopo l'altro, allo stesso modo, stiamo cambiando corpo uno dopo l'altro. E la naturale conclusione è che dopo aver cambiato questo corpo prenderò un altro corpo. Bhūtvā bhūtvā pralīyate (BG 8.19).

Questo è molto logico, e sostenuto dagli śāstra, e parlata dalla più grande autorità, Kṛṣṇa. E perché non dovresti accettare questo? Se non accetti, questa è stoltezza. Se non pensi, questo; che non c'è vita dopo la morte, questa è stoltezza. C'è vita dopo la morte. Quindi perché stiamo accettando un corpo dopo l'altro da tempo immemorabile, Non possiamo pensare che c'è la vita eterna. È difficile per noi.

Proprio come un uomo malato. Sta sdraiato sul letto e mangia lì, passa le feci lì, urina lì e non può muoversi, deve prendere medicine molto amare. Tanti disagi. Sta sdraiato. Così sta pensando di suicidarsi. "Oh, questa vita è intollerabile. Permettetemi di suicidarmi." In condizioni disperate a volte i filosofi del vuoto, impersonalismo è seguito. Per rendere le cose zero. Perché questa vita è molto problematica, a volte anche se uno commette suicidio per uscire da questo, Voglio dire, la vita problematica dell'esistenza materiale. Così la filosofia del vuoto, impersonalismo è come questo. Significa che non possono, rabbrividiscono, a pensare a un'altra vita, ancora una volta mangiare, di nuovo dormire, di nuovo, lavorare. Perché pensa di mangiare, dormire, significa sul letto. Questo è tutto. E la sofferenza. Non può pensare altrimenti. Quindi il modo negativo, è rendere questo zero. Questa è la filosofia voidista. Ma in realtà questo non è il caso. Il caso è che sei in difficoltà a causa della condizione materiale. Se esci da questa condizione materiale, allora troverai la vera vita, la vita eterna.