IT/Prabhupada 0933 - Questo movimento per la coscienza di Krishna, cerca di salvare le persone che stanno scendendo giù fino alla vita animale

Revision as of 17:46, 28 September 2018 by Vanibot (talk | contribs) (Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)


730424 - Lecture SB 01.08.32 - Los Angeles

Prabhupāda: Kṛṣṇa viene per diventare il figlio di Devakī, per glorificare Devakī.. Kṛṣṇa diventa il figlio di Yaśodā per glorificare la sua devota, Yaśodā. Similmente Kṛṣṇa apparve nella dinastia di Mahārāja Yadu solo per glorificare. Egli era un grande devoto di Kṛṣṇa, e ... È nato nella famiglia di Mahārāja Yadu. Tutta la famiglia è ancora celebrata: Yādava. Il nome di Kṛṣṇa è Yādava, perché ha preso nascita nella famiglia Yadu. Così com'è possibile che, Kṛṣṇa ha preso ...? Ora per glorificare la famiglia. Esattamente, l'esempio è dato: Proprio come malayasyeva candanam (SB 1.8.32). Candana. Questo è un albero. Un albero può crescere ovunque, ma l'albero di sandalo, perché è molto importante nel paese Malesia ... Precedentemente stavano crescendo questo albero candana, come vi ho detto, perché c'era una buona richiesta, in particolare in India, di legno di sandalo. Così ... Al giorno d'oggi stanno coltivando l'albero del caucciù, perché c'è una buona richiesta per il caucciù.

Quindi ... Quindi, anche dopo il business ... Kuntī sta dando questo esempio molto bello. Questo albero candana, è un particolare tipo di albero. Può crescere ovunque. Non necessariamente deve crescere in Malesia, o Malaya Hill. Non ci sono norme o regolamenti. Può crescere ovunque. Ma poiché questo sandalo viene coltivato in grandi quantità in questa parte del mondo, il legno di sandalo è conosciuto come malaya-candana. Malaya-candana.

Proprio come in, nei vostri paesi occidentali, la profumata acqua: acqua di colonia. Acqua di colonia. Colonia è un paese in Francia ...? E là è prodotto, per questo è chiamato acqua di colonia. Così similmente, acqua di colonia può essere prodotta ovunque, ma in origine perché è stata fabbricata in quella città di Colonia, è noto come acqua di colonia. Allo stesso modo anche il legno di sandalo può crescere ovunque, ma perché in origine era molto importante nei Malayas ...

Ora 5000 anni fa, Kuntī sta offrendo questa preghiera. Ciò significa che prima di 5000 anni, il legno di sandalo stava crescendo in Malesia. Quindi questo Malesia non è un nome nuovo. Si sapeva migliaia e migliaia di anni fa. E ... Tutti questi luoghi, c'era la cultura vedica. Così allo stesso modo lei sta dando l'esempio, che ... Kṛṣṇa non ha l'obbligo di prendere nascita in una particolare famiglia o determinato paese. Egli non ha tale obbligo. Ma per glorificare una certa famiglia o una certa persona, perché è un devoto, per questo prende nascita.

La ragione è Lui appare ... Per questo è chiamato divyam, trascendentale. Egli non è obbligato. Ma noi siamo obbligati. Questa è la differenza tra la nostra nascita e la nascita di Kṛṣṇa. Noi siamo obbligati. Se dovuto al nostro karma, dalle nostre attività, siamo adatti per prendere nascita in una buona famiglia, allora prenderò nascita in una buona famiglia, o nella società umana, o nella società degli esseri celesti. Ma se le mie attività sono di grado inferiore, come gli animali, allora dovrò prendere nascita in una famiglia di animali. Questo è per forza. Karmaṇā daiva-netreṇa jantur deha upapattaye (SB 3.31.1). Sviluppiamo un certo tipo di corpo secondo il nostro karma.

In questa vita ... Questa forma di vita umana è fatta per athāto brahma jijñāsā, per comprendere il Supremo, la Verità Assoluta. Ma se non facciamo così, se semplicemente rimaniamo come animali, poi di nuovo ricadiamo nella forma animale di vita. L'uso improprio di questa opportunità. Allora siamo ... Quindi questo movimento per la coscienza di Kṛṣṇa sta cercando di salvare la gente, di cadere giù alla vita animale.

Grazie mille.

I devoti: Hare Kṛṣṇa, tutte le glorie a Śrīla Prabhupāda!