IT/Prabhupada 0966 - Uno può vedere Dio, quando gli occhi sono unti di olio dell'unguento di Bhakti

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


720527 - Lecture BG The Yoga System - Los Angeles

Quindi, questo sistema dello yoga, bhakti-yoga, come aumentare l'attaccamento per Kṛṣṇa, viene insegnato dal nostro movimento della coscienza di Krishna. Mayy āsakta-manah Partha yogam yuñjan pazza āśrayaḥ (BG 7.1). A questo proposito, si deve imparare questo sistema di yoga da Krsna direttamente o dal suo rappresentante. Questo è il significato di mad-āśraya. Uno deve prendere rifugio...

Quindi al momento attuale, non è possibile prendere rifugio da Kṛṣṇa direttamente, quindi si deve prendere rifugio dal rappresentante autentico. Ci sono quattro parti o sampradāya che sono Vaishnavas. La Brahmā-sampradāya, Rudra-sampradāya, Śrī-sampradāya, and Kumāra-sampradāya. Quindi, si deve prendere rifugio in una di queste sampradāya, successione di maestri, e poi imparare il sistema bhakti-yoga da lui. Poi lui capirà, o vedrà Dio. Vedere Dio non è esattamente vedere con gli occhi. Un altro nome di Dio è anubhāva, realizzazione. Rivelazione. Realizzazione. Questo è voluto. Questa rivelazione è fatta da Kṛṣṇa stesso per il devoto autentico. Sevonmukhe hi jihvādau svayam eva sphuraty adaḥ (CC Madhya 17.136). Kṛṣṇa, Dio si rivela. Proprio come non si può vedere il sole nel buio della notte. Il sole è lì nel cielo, ma in un modo o nell'altro, quando il tuo pianeta è sul lato opposto, ed è buio, non puoi vedere il sole. Non che il sole non c'è, ma non puoi vederlo. Similmente, Kṛṣṇa è sempre presente davanti a noi, ma noi non possiamo vederLo. Proprio come Kṛṣṇa quando era personalmente presente, sono stati ... c'erano così tante centinaia e milioni di uomini sulla superficie del globo, solo pochi potevano vederlo, questo è la Persona Suprema di Dio. Così anche Dio, la Persona Suprema, Kṛṣṇa viene davanti a qualcuno; non è possibile vederlo. Il processo di vedendo è diverso. Premāñjana-cchurita-bhakti-vilocanena (Bs 5.38). Si può vedere quando gli occhi sono unti con l'unguento della bhakti. Gli occhi sono purificati per vedere Dio. Questa è la rivelazione.