IT/Prabhupada 0973 - Se egli segue i princìpi, sicuramente ritorna a casa, ritorna da Dio

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


730400 - Lecture BG 02.13 - New York

Prabhupāda: Allora chi è intelligente? Se chiedi qual è il beneficio di andare sul pianeta, tornare a casa, tornare da Dio? Questo è assicurato nella Bhagavad-gītā: mām upetya tu Kaunteya duḥkhālayam aśāśvatam nāpnuvanti (BG 8.15). "Se vieni a Me, allora non dovrai più accettare di nuovo un corpo materiale, che è pieno di condizioni miserabili. Rimarrai nel tuo corpo spirituale".

Così il nostro Movimento per la Coscienza di Kṛṣṇa è fatto, Voglio dire, che consente, elevando tutti gli esseri viventi ... Naturalmente, non è per tutti. È molto difficile. Ma chi ha accettato questo movimento per la coscienza di Kṛṣṇa, se segue i princìpi, sicuramente ritornerà a casa, torna a casa, torna da Dio. Questo è certo. Ma se devii, se diventi attratto da māyā, questo è il tuo business. Ma noi ti stiamo dando informazioni: Questo è il processo, un processo semplice. Canta l'Hare Kṛṣṇa mahā-mantra, diventa purificato, essere ..., rimani sempre liberato dalle catene materiali, e tyaktvā dehaṁ.. Mam upetya. Janma karma mi divyam yo Janati ... Se semplicemente cerchi di capire Kṛṣṇa, poi tyaktvā dehaṁ, dopo aver lasciato questo corpo, mām eti, "verrai a Me".

Quindi questa è la nostra filosofia. È molto semplice. E tutto è spiegato nella Bhagavad-gītā. Prova di realizzare e di predicare questo culto per il beneficio di tutto il mondo. Poi tutti saranno felici. Grazie mille.

I devoti: Jaya, tutte le glorie a Śrīla Prabhupāda!