IT/Prabhupada 1028 - Tutti Questi Politici Stanno Rovinando la Situazione

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


731129 - Lecture SB 01.15.01 - New York

Prabhupāda: Ognuno si illude pensandosi indipendente, ma è dipendente. Dipende da una falsa piattaforma. Questo è l'errore di questa civiltà materialista. Stanno pensando di essere protetti da una piattaforma instabile, il mondo materiale. Quindi dobbiamo prendere rifugio in Krishna. Krishna è molto amichevole con tutti noi. Perciò egli discende da Vaikuṇṭha per informarci di ciò; questa è la Bhagavad-gītā. E questa è elaboratamente spiegata nello Śrīmad-Bhāgavatam. Questa è l'unica cosa. La crisi; le persone devono affrontare tante crisi, problemi. L'ho detto in aeroporto. Il giornalista mi ha chiesto: "Qual è la soluzione di questa crisi in arrivo?" La soluzione è la coscienza di Krishna, c'è già; ma voi mascalzoni non la cogliete. La soluzione è già lì. Se gli arabi pensano che questo petrolio è proprietà di Krishna e gli altri, gli acquirenti, lo pensano anch'essi proprietà di Krishna, allora devono anche essere d'accordo. L'America deve anche concordare che anche questa terra d'America è proprietà di Krishna. Se si pensa che il petrolio arabo è proprietà di Krishna, proprietà di Dio, e lo prendiamo con la forza, allora perché agli Arabi non dovrebbe essere consentito di venire dal deserto e vivere in America? Ma loro stupidi, non verranno, hanno le Nazioni Unite. Ma Nazioni Unite significa semplicemente commettere errore, errore, errore, errore. Questo è tutto. Questo è il loro impegno. Perché non vi unite? Sì, questo petrolio arabo è proprietà di Krishna. Allo stesso modo la terra australiana, o la terra africana, o questa terra americana; tratti di terra così vasti, eppure: "No, non puoi venire qui. Yow yow." Lo chamano il dipartimento di immigrazione. 'Dipartimento Yow yow'.

Quindi, questi insensati, questi mascalzoni, tutti questi politici, stanno rovinando la situazione; ma sono così dei grandi mascalzoni che non accetteranno la soluzione. Prendete la coscienza di Krishna, e tutto sarà risolto. Questo è un dato di fatto. Ma sono così mascalzoni, mūḍhā; e duṣkṛtina, pieni di attività peccaminose. Na māṁ duṣkṛtina mūḍhāḥ prapadyante narādhamāḥ (BG 7.15), e i più degradati del genere umano. Quindi ricordate sempre che la nostra opera di predica ha a che fare con questo tipo di uomini. Duṣkṛtina significa pieno di attività peccaminose. Mūḍhā, mascalzoni, narādhamāḥ, i più degradati del genere umano, e māyayāpahṛta-jñānā, si pensano molto avanzati in materia di istruzione, ma sono i primi degli sciocchi; māyā li ha privati della vera conoscenza, māyayāpahṛta-jñâna. Āsuri bhāvam āśritāḥ. Perché tutte queste cose? Perché sono senza Dio, l'unico difetto è di essere senza Dio. Āsuri bhāvam āśritāḥ. Perché hanno assunto la loro posizione: "Non c'è Dio". Questi grandi scienziati stanno cercando di dimostrare che Dio non esiste; "Questa creazione è dovuta alla materia con prodotti chimici; l'acqua proviene da una combinazione chimica, idrogeno, ossigeno." Tutte teorie folli, e prendono il premio Nobel. Prendono il premio Nobel. Questa è la situazione. Pertanto, da questo verso, dovremmo capire... Evaṁ kṛṣṇa-sakhaḥ kṛṣṇo bhrātrā rājñā vikalpitaḥ, nānā-śaṅkā... (SB 1.15.1) Questi mascalzoni... I nostri, diciamo così 'fratelli maggiori', progrediti, suggeriscono: "Questo è la causa di", "questa è la causa di", "questa è la causa di", "questa è la causa di." Ma l'unica causa è Krishna, la dimenticanza di Krishna, questo non lo sanno. L'unica causa.

kṛṣṇa bhuliya jīva bhoga vāñchā kare,
pāśate māyā tāre jāpaṭiyā (Prema-vivarta 6.2)...

Questa è la causa. Quindi cercate di predicare questo culto. Ma non tutti accetteranno; una piccola percentuale, l'uno per cento di tutta la popolazione accetta. Come nel cielo, c'è solo una luna e ci sono milioni di stelle. Sono inutili. Qual è il valore di milioni di stelle? Ma una Luna, oh, dissipa tutta l'oscurità della notte. Allo stesso modo, almeno quelli che hanno accettato la coscienza di Krishna, diventate -ognuno di voi- una luna e illuminate il mondo. Queste cosiddette lucciole, non saranno in grado di fare nulla. Questo è un dato di fatto. Non rimanete una lucciola. Diventate sole e luna. Poi, la gente sarà felice, voi sarete felici.

Grazie mille.