IT/Prabhupada 1040 - La Missione della Vita Umana Sta Fallendo in Tutto il Mondo



751001 - Arrival Reception - Mauritius

Funzionario indiano: Siamo molto lieti di averla tra noi. E vi diamo il benvenuto in questa isola a nome del popolo delle Mauritius. E spero che potrete godervi il vostro breve soggiorno qui. Swāmījī, quanto tempo avete intenzione di restare qui?

Prabhupāda: Il programma è di una settimana.

Funzionario indiano: Una settimana. Avete qualche programma speciale? Terrete conferenze?

Prabhupada: Non so quello che hanno organizzato, ma il mio segretario dice che sarà per una settimana.

Funzionario indiano: Avete avuto qualche idea delle Mauritius prima di venire qui? Sapevate qualcosa?

Prabhupāda: La mia idea è di predicare la coscienza di Krishna. Perché, per mancanza di questa conoscenza, la missione della vita umana sta fallendo in tutto il mondo. Quindi, sto cercando di introdurre questa coscienza di Krishna in tutto il mondo, senza alcuna distinzione di casta, credo, colore. Dio è per tutti, e abbiamo dimenticato il nostro rapporto con Dio. Per questo si soffre in così tanti modi. E il Suo insegnamento è nella Bhagavad-gītā. Se lo seguiamo, allora diventiamo felici; la nostra vita sarà un successo. Questa è la nostra missione.

Funzionario indiano: Beh, in breve avete spiegato lo scopo della vostra visita. E, naturalmente, come sapete, abbiamo... Ormai sappiamo che si tratta di un movimento mondiale, e siamo lieti che abbia raggiunto le Mauritius finalmente. E speriamo che ci sia spazio per questo Movimento, con la vostra benedizione.

Prabhupāda: Se gentilmente mi viene data l'opportunità, allora posso spiegarvi quanto sia importante questo Movimento e come tutti dovrebbero aderirvi. Anche se è molto facile, le persone non vengono formate. Proviamo ad abbinare, così le persone possono aderirvi ed essere felici.

Funzionario indiano: La ringrazio molto, Swāmījī, e spero che il vostro soggiorno sarà molto fruttuoso dopo il lungo e faticoso lavoro che avete fatto in tutto il mondo. Speriamo che sarete...

Prabhupāda: Voglio vedere gli uomini principali di questo luogo.

Funzionario indiano: Sì. Certo.

Prabhupāda: Perché se capiscono l'importanza di questo Movimento, allora la mia missione avrà successo.

Funzionario indiano: Avremo la possibilità di vederli.

Prabhupāda: Si. Yad yad ācarati śreṣṭhaḥ tat tad evetaro janaḥ (BG 3.21). Nella Bhagavad-gītā è detto: qualunque cosa facciano i leader, l'uomo comune li seguirà.

Funzionario indiano: Eccellente.

Prabhupāda: Se i leader delle Mauritius capiscono l'importanza di questo Movimento, allora sono sicuro che sarà di gran beeficio per tutti.

Funzionario indiano: Per tutti. Sì. Quindi vi ringrazio molto, Swāmījī, a nome del popolo delle Mauritius e di tutti i nostri amici, e la NBC TV, che sono stati molto gentili. Qui abbiamo il presidente. E vi siamo molto grati.

Prabhupāda: Grazie.