IT/750708b Passeggiata Mattutina - Srila Prabhupada regala una perla di saggezza a Chicago: Difference between revisions

 
No edit summary
 
Line 2: Line 2:
[[Category:IT/Perle di saggezza - 1975]]
[[Category:IT/Perle di saggezza - 1975]]
[[Category:IT/Perle di saggezza - Chicago]]
[[Category:IT/Perle di saggezza - Chicago]]
{{Audiobox_NDrops|IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada|<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/Nectar+Drops/750708MW-CHICAGO_ND_01.mp3</mp3player>|Prabhupāda: Potete servire Krishna in qualsiasi modo, a patto che abbiate voglia servire. Se però volete impegnare Kṛṣṇa al vostro servizio, questo è un errore, una concezione sbagliata. Non potete impegnare Kṛṣṇa al vostro servizio. Tutti  cercano di impegnare Kṛṣṇa al proprio servizio. Vanno in chiesa (a pregare), "O Kṛṣṇa, dacci il nostro pane quotidiano", il che significa "Servimi. Dacci il nostro pane quotidiano e servimi". Quello che noi proponiamo è (seguire l'esempio di) Yaśodāmayī, "Kṛṣṇa, è tutto il giorno che giochi. Vieni!  Per prima cosa prendi del cibo". Questo è servizio. Vanno da Kṛṣṇa a chiedere il pane quotidiano. E qui Yaśodāmayī comanda: "Vieni qui! Se non mangi, diventerai sempre più magro. Vieni". Questa è la filosofia Vaiṣṇava.  
{{Audiobox_NDrops|IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada|<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/Nectar+Drops/750708MW-CHICAGO_ND_01.mp3</mp3player>|Prabhupāda: Potete servire Kṛṣṇa in qualsiasi modo, a patto che abbiate voglia servire. Se però volete impegnare Kṛṣṇa al vostro servizio, questo è un errore, una concezione sbagliata. Non potete impegnare Kṛṣṇa al vostro servizio. Tutti  cercano di impegnare Kṛṣṇa al proprio servizio. Vanno in chiesa (a pregare), "O Kṛṣṇa, dacci il nostro pane quotidiano", il che significa "Servimi. Dacci il nostro pane quotidiano e servimi". Quello che noi proponiamo è (seguire l'esempio di) Yaśodāmayī, "Kṛṣṇa, è tutto il giorno che giochi. Vieni!  Per prima cosa prendi del cibo". Questo è servizio. Vanno da Kṛṣṇa a chiedere il pane quotidiano. E qui Yaśodāmayī comanda: "Vieni qui! Se non mangi, diventerai sempre più magro. Vieni". Questa è la filosofia Vaiṣṇava.  
 
Discepolo: Jaya. Jaya, Śrīla Prabhupāda.
Discepolo: Jaya. Jaya, Śrīla Prabhupāda.


Prabhupāda: Hare Kṛṣṇa.
Prabhupāda: Hare Kṛṣṇa.
|Vanisource:750708 - Morning Walk - Chicago|750708 - Passeggiata Mattutina - Chicago}}
|Vanisource:750708 - Morning Walk - Chicago|750708 - Passeggiata Mattutina - Chicago}}

Latest revision as of 13:57, 18 November 2022

IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada
Prabhupāda: Potete servire Kṛṣṇa in qualsiasi modo, a patto che abbiate voglia servire. Se però volete impegnare Kṛṣṇa al vostro servizio, questo è un errore, una concezione sbagliata. Non potete impegnare Kṛṣṇa al vostro servizio. Tutti cercano di impegnare Kṛṣṇa al proprio servizio. Vanno in chiesa (a pregare), "O Kṛṣṇa, dacci il nostro pane quotidiano", il che significa "Servimi. Dacci il nostro pane quotidiano e servimi". Quello che noi proponiamo è (seguire l'esempio di) Yaśodāmayī, "Kṛṣṇa, è tutto il giorno che giochi. Vieni! Per prima cosa prendi del cibo". Questo è servizio. Vanno da Kṛṣṇa a chiedere il pane quotidiano. E qui Yaśodāmayī comanda: "Vieni qui! Se non mangi, diventerai sempre più magro. Vieni". Questa è la filosofia Vaiṣṇava.

Discepolo: Jaya. Jaya, Śrīla Prabhupāda.

Prabhupāda: Hare Kṛṣṇa.

750708 - Passeggiata Mattutina - Chicago