IT/Prabhupada 0947 - Abbiamo ottenuto un immensa indipendenza, ma ora siamo condizionati da questo corpo

Revision as of 21:31, 25 August 2015 by Rishab (talk | contribs) (Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Italian Pages - 207 Live Videos Category:Prabhupada 0947 - in all Languages Categor...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)


Invalid source, must be from amazon or causelessmery.com

720831 - Lecture - New Vrindaban, USA

Proprio come gli scienziati moderni, stanno cercando di andare su altri pianeti ma sono condizionati, non possono andare. Possiamo vedere. Ci sono milioni e miliardi di pianeti davanti a noi - il pianeta del sole, il pianeta luna, la Venere, Marte. A volte desideriamo, "Come potrei andare lì." Ma perché sono condizionato, non sono indipendente, non posso andare. Originariamente, perché sei un anima spirituale, in origine eri libero di muoverti in qualsiasi modo. Proprio come Nārada Muni. Nārada Muni si muove ovunque; può andare su ogni pianeta che gli piace. Eppure, c'è un pianeta in questo universo che si chiama Siddhaloka. Questo Siddhaloka, gli abitanti di Siddhaloka, possono volare da un pianeta all'altro, senza nessun velivolo. Anche yogi, yogi ,haṭha-yogīs, coloro che hanno praticato, anche loro possono andare da qualsiasi parte per qualsiasi luogo. Gli yogi, si siedono in un luogo e immediatamente sono trasferiti in un altro luogo. Prendono un tuffo in qualche fiume qui vicino, e possono arrivare fino a qualche fiume in India. Si immergono qua e si alzano là. Questa è la forza dello yoga...

Così abbiamo avuto un immensa indipendenza, ma ora siamo condizionati da questo corpo. Quindi nella forma umana è un'opportunità per ottenere indietro la nostra originale indipendenza. Questa si chiama coscienza di Kṛṣṇa. Libertà. Quando avremo ottenuto il nostro corpo spirituale, senza essere coperti da questo corpo materiale ... Abbiamo il nostro corpo spirituale in questo corpo materiale. Molto piccolo. Questa è la mia vera identificazione. Ora sono coperto da due tipi di corpi materiali. Uno si chiama corpo sottile e l'altro è chiamato corpo grossolano. Il corpo sottile è fatto di mente, l'intelligenza e l'ego, falso ego, e il corpo grossolano è fatto di terra, acqua, fuoco, aria ed etere mescolati tra loro, questo corpo. Così abbiamo ottenuto due tipi di corpi. E stiamo cambiando. Generalmente possiamo vedere il corpo grossolano; non possiamo vedere il corpo sottile. Proprio come tutti sanno ... so che hai ottenuto la tua mente. So che hai avuto l'intelligenza. Tu sai che ho una mente, ho un intelligenza. Ma non posso vedere la tua mente, non posso vedere la tua intelligenza. Non posso vedere la tua determinazione. Non posso vedere il tuo pensiero, pensare, sentire e volere. Similmente tu non puoi vedere. Tu vedi il mio corpo grossolano fatto di questa terra, acqua, aria, fuoco, e posso vedere il tuo corpo grossolano. Pertanto, quando questo corpo grossolano è cambiato e tu hai portato, tu vai via dal corpo sottile, questo si chiama morte. Noi diciamo: "Oh, mio ​​padre è andato via." Come vedi che tuo padre è andato via? Il corpo è qui giacente. Ma in realtà suo padre è andato via dal corpo sottile.