IT/Prabhupada 0948 - Questo periodo chiamato Kali, non è molto buono. Semplicemente disaccordo e litigio

Revision as of 21:40, 25 August 2015 by Rishab (talk | contribs) (Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Italian Pages - 207 Live Videos Category:Prabhupada 0948 - in all Languages Categor...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)


Invalid source, must be from amazon or causelessmery.com

720831 - Lecture - New Vrindaban, USA

Proprio come durante la notte, dormiamo nel nostro bel appartamento, ma il corpo sottile mi porta via sulla cima di una montagna. A volte vediamo sono venuto, in sogno, Sono venuto sulla cima di una montagna, molto alta, e sono caduto giù. Anche se in realtà, il mio corpo grossolano dorme in un bel, confortevole appartamento, ma il corpo sottile mi porta. Abbiamo avuto quotidianamente l'esperienza. Similmente, la morte significa che cambiamo questo corpo grossolano. Proprio come hai ottenuto la tua camicia e cappotto. Così cambi il cappotto, ma mantieni la camicia. Tu fai questo, generalmente. Similmente, tengo il mio corpo sottile e do via il mio corpo grossolano; questo si chiama morte. E sto portando il mio corpo sottile nel grembo di un'altra madre, dovuto dalle leggi della natura, e sviluppo un altro corpo grossolano, materialmente fornito dalla madre. E quando il corpo è pronto, esco dal grembo della madre e lavoro di nuovo con questo corpo sottile e grossolano. E bhāgavata-dharma significa che dobbiamo trascendere sia il corpo grossolano e sottile; venire al corpo spirituale. È molto scientifico. E non appena arriviamo al corpo spirituale, mukta saṅga, essere liberati dal corpo grossolano e sottile, arriviamo al nostro vero corpo, il corpo spirituale, quando in realtà sentiamo felicità e indipendenza.

Così questo processo per la coscienza di Kṛṣṇa è la più alta benedizione per la società umana perché sta cercando di portare l'essere umano alla piattaforma del corpo spirituale - trascendere il corpo materiale grossolano e sottile. Questa è la più alta perfezione. La vita umana è fatta per giungere a tale piattaforma, la piattaforma spirituale, trascende il concetto fisico grossolano e materiale della vita. Questo è possibile. È reso facile in questa età. Questa età chiamata Kali, non è un periodo molto bello. Semplicemente disaccordo, lotta, litigi, incomprensioni. Questa età è piena di questi, tutti questi avvenimenti. Per questo, per venire sulla piattaforma spirituale è molto difficile, in questa età. In precedenza, non era così difficile. La gente era molto facilmente addestrata dal processo vedico. Ma ora la gente non è interessata. Sono semplicemente interessati con il corpo grossolano, o poco più, chi è un po più avanzato, il corpo sottile. Ma non hanno informazioni del corpo spirituale. Sebbene ci sia avanzamento dell'educazione, non vi è alcuna educazione circa il corpo spirituale. Sono semplicemente interessati con il corpo grossolano e il corpo sottile. Pertanto questo movimento, movimento per la coscienza di Kṛṣṇa, è un movimento molto importante. Coloro che hanno preso questo movimento per la coscienza di Kṛṣṇa, sono molto, molto fortunati.