IT/690119 Conferenza - Srila Prabhupada regala una perla di saggezza a Los Angeles

Revision as of 00:22, 21 April 2020 by Vanibot (talk | contribs) (Vanibot #0025: NectarDropsConnector - update old navigation bars (prev/next) to reflect new neighboring items)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada
"Il movimento per la Coscienza di Kṛṣṇa è fatto per dare modo alle persone di trarre vantaggio dalle letteratura vedica. C'è un bel verso nella Caitanya-caritāmṛta:
anādi bahir-mukha jīva kṛṣṇa bhuli gelā
ataeva kṛṣṇa veda purāṇa karilā
(CC Madhya 20.117)

Non sappiamo quando abbiamo dimenticato Dio, quando abbiamo perso la nostra relazione con Dio. Ma noi siamo eternamente connessi con Dio. Lo siamo ancora. La nostra relazione non è perduta. È come la relazione tra padre e figlio, non la si può perdere, eccetto quando il figlio diventa pazzo e pensa di non avere più un padre. Ma la relazione non è perduta. Quando torna ha realizzare, 'Oh, sono il figlio di tale gentleman', la relazione è immediatamente lì. Similmente, la nostra coscienza, questa coscienza materiale, è una condizione di pazzia. Abbiamo dimenticato Dio. Stiamo dichiarando Dio come morto. In realtà quando si pensa che Dio sia morto, si è morti."

690119 - Conferenza alla festa della domenica - Los Angeles