IT/750514 Passeggiata Mattutina - Srila Prabhupada regala una perla di saggezza a Perth

Revision as of 15:28, 4 October 2022 by Gloria (talk | contribs) (Created page with "Category:IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada Category:IT/Perle di saggezza - 1975 Category:IT/Perle di saggezza - Perth {{Audiobox_NDrops|IT/Ital...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada
"Prabhupāda: Godimento dei sensi significa non essere avanzati nella coscienza di Kṛṣṇa. Non appena una persona avanza nella coscienza di Kṛṣṇa, il suo spirito di godimento dei sensi si ridurrà. Questa è la prova. Bhaktiḥ pareśānubhavo viraktir anyatra ca (SB 11.2.42). La prova è: quanto state avanzando nella coscienza di Kṛṣṇa è la proporzionale diminuzione del godimento dei sensi. Questa è la prova. Proprio come la cura della malattia implica la diminuzione della febbre, della temperatura. Questa è la prova.

Gaṇeśa: E se quella febbre non diminuisce?

Prabhupāda: Allora si dovrebbe cercare di cantare il mantra Hare Kṛṣṇa, anzic... sedici giri, sessantaquattro giri. Quello è il modo. Sedici giri è il minimo. Altrimenti, Haridāsa Ṭhākura faceva 300.000. Quindi dovete incrementare. Quello è l'unico rimedio."

750513 - Passeggiata Mattutina - Perth