IT/751117b Passeggiata Mattutina - Srila Prabhupada regala una perla di saggezza a Bombay

Revision as of 11:02, 21 December 2022 by Gloria (talk | contribs) (Created page with "Category:IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada Category:IT/Perle di saggezza - 1975 Category:IT/Perle di saggezza - Bombay {{Audiobox_NDrops|IT/Ita...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada
"Educazione moderna significa creare cani. Il cane va di porta in porta e muove la coda: 'Per favore, dammi qualcosa se ce l'hai.' Così questa persona istruita va con la sua richiesta di impiego, e loro dicono, 'Non ci sono posti liberi. Vai via.' Pertanto sono cani. Istruiti significa cani. Stanno creando cani. Nella cultura Vedica nessun brāhmaṇa accetterà alcun lavoro. Nessuno kṣatriya accetterà alcun lavoro. Nessun vaiśya accetterà alcun... solo gli śūdra. Solo gli śūdra.

Dr. Patel: Ora tengono i cani nelle loro cucine. (risate)

Prabhupāda: Sì. C'è una mentalità canina.

Dr. Patel: Vedi, la gente spende più di trenta, quaranta rupie per un cane ogni giorno. Ma non pagheranno due rupie per un servitore, un domestico nella loro casa.

Prabhupāda: Tengono anche servitori. Ma cani istruiti. Dopo aver superato molti esami, cercano un padrone. E senza padrone moriranno di fame. Un grande tecnologo, se non ottiene un buon lavoro, non è altro che un cane."

751117 - Passeggiata Mattutina - Bombay