IT/Prabhupada 0659 - Solo Ascoltando Sinceramente e In Modo Sottomesso Capirete Krishna: Difference between revisions

(Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Prabhupada 0659 - in all Languages Category:IT-Quotes - 1969 Category:IT-Quotes - L...")
 
(Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
 
Line 8: Line 8:
[[Category:Italian Pages - Yoga System]]
[[Category:Italian Pages - Yoga System]]
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- BEGIN NAVIGATION BAR -- DO NOT EDIT OR REMOVE -->
{{1080 videos navigation - All Languages|Italian|IT/Prabhupada 0658 - Lo Srimad-Bhagavatam è il Supremo Jnana-yoga e Bhakti-yoga Combinati|0658|IT/Prabhupada 0660 - Semplicemente Contenendo la Vostra Vita Sessuale Diventate Molto Potenti|0660}}
<!-- END NAVIGATION BAR -->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<div class="center">
<div class="center">
Line 16: Line 19:


<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
{{youtube_right|992_cbtLvss|Solo Ascoltando Sinceramente e In Modo Sottomesso Capirete Krishna<br />- Prabhupāda 0659}}
{{youtube_right|-uwemK7VdcA|Solo Ascoltando Sinceramente e In Modo Sottomesso Capirete Krishna<br />- Prabhupāda 0659}}
<!-- END VIDEO LINK -->
<!-- END VIDEO LINK -->


<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<mp3player>http://vaniquotes.org/w/images/690216BG-LA_Clip2.MP3</mp3player>
<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/clip/690216BG-LA_Clip2.mp3</mp3player>
<!-- END AUDIO LINK -->
<!-- END AUDIO LINK -->


Line 36: Line 39:
:nāśayāmy ātma-bhāva-stho
:nāśayāmy ātma-bhāva-stho
:jñāna-dīpena bhāsvatā
:jñāna-dīpena bhāsvatā
:([[Vanisource:BG 10.11|BG 10.11]])
:([[Vanisource:BG 10.11 (1972)|BG 10.11]])


"A coloro che sono sempre impegnati a servirMi, solo per mostrare loro un favore speciale", teṣām evānukampārtham, aham ajñāna-jaṁ tamaḥ nāśayāmi: "Io dissipo tutti i tipi di tenebre dell'ignoranza con la luce della conoscenza." Krishna è dentro di voi, e quando si è sinceramente alla ricerca d Krishna col metodo devozionale, come troverete affermato dalla Bhagavad-gītā nel diciottesimo capitolo: bhaktyā mām abhijānāti ([[Vanisource:BG 18.55|BG 18.55]]), "Mi si può conoscere solamente col servizio di devozione", bhaktyā. E cos'è la bhakti? bhakti è questo: śravaṇaṁ kīrtanaṁ viṣṇoḥ ([[Vanisource:SB 7.5.23|SB 7.5.23]]), semplicemente ascoltare e cantare riguardo a Viṣṇu. Questo è l'inizio della bhakti.
"A coloro che sono sempre impegnati a servirMi, solo per mostrare loro un favore speciale", teṣām evānukampārtham, aham ajñāna-jaṁ tamaḥ nāśayāmi: "Io dissipo tutti i tipi di tenebre dell'ignoranza con la luce della conoscenza." Krishna è dentro di voi, e quando si è sinceramente alla ricerca d Krishna col metodo devozionale, come troverete affermato dalla Bhagavad-gītā nel diciottesimo capitolo: bhaktyā mām abhijānāti ([[Vanisource:BG 18.55 (1972)|BG 18.55]]), "Mi si può conoscere solamente col servizio di devozione", bhaktyā. E cos'è la bhakti? bhakti è questo: śravaṇaṁ kīrtanaṁ viṣṇoḥ ([[Vanisource:SB 7.5.23-24|SB 7.5.23]]), semplicemente ascoltare e cantare riguardo a Viṣṇu. Questo è l'inizio della bhakti.


Quindi, se semplicemente si ascolta sinceramente e in modo sottomesso, allora poi si capirà Krishna. Krishna Si rivelerà a voi. Śravaṇaṁ kīrtanaṁ viṣṇoḥ smaraṇaṁ pāda-sevanam arcanaṁ vandanaṁ dāsyam; ci sono nove tipi di varietà diverse. Vandanam, offrire preghiere, anche questa è bhakti. Śravaṇam, sentirne parlare; proprio come setiamo parlare di Krishna da questa Bhagavad-gītā. Cantare le Sue glorie, Hare Krishna. Questo è l'inizio. Śravaṇaṁ kīrtanaṁ viṣṇoḥ ([[Vanisource:SB 7.5.23|SB 7.5.23]]). Viṣṇu significa questo: tutto è Viṣṇu. La meditazione è Viṣṇu . La bhakti è Viṣṇu. Nulla senza Viṣṇu. E Krishna è la forma originale di Viṣṇu: kṛṣṇas tu bhagavān svayam ([[Vanisource:SB 1.3.28|SB 1.3.28]]), la forma originale del Signore Supremo. Quindi, se seguite questa procedura sarete allora in grado di capire senza alcun dubbio.
Quindi, se semplicemente si ascolta sinceramente e in modo sottomesso, allora poi si capirà Krishna. Krishna Si rivelerà a voi. Śravaṇaṁ kīrtanaṁ viṣṇoḥ smaraṇaṁ pāda-sevanam arcanaṁ vandanaṁ dāsyam; ci sono nove tipi di varietà diverse. Vandanam, offrire preghiere, anche questa è bhakti. Śravaṇam, sentirne parlare; proprio come setiamo parlare di Krishna da questa Bhagavad-gītā. Cantare le Sue glorie, Hare Krishna. Questo è l'inizio. Śravaṇaṁ kīrtanaṁ viṣṇoḥ ([[Vanisource:SB 7.5.23-24|SB 7.5.23]]). Viṣṇu significa questo: tutto è Viṣṇu. La meditazione è Viṣṇu . La bhakti è Viṣṇu. Nulla senza Viṣṇu. E Krishna è la forma originale di Viṣṇu: kṛṣṇas tu bhagavān svayam ([[Vanisource:SB 1.3.28|SB 1.3.28]]), la forma originale del Signore Supremo. Quindi, se seguite questa procedura sarete allora in grado di capire senza alcun dubbio.
<!-- END TRANSLATED TEXT -->
<!-- END TRANSLATED TEXT -->

Latest revision as of 17:00, 28 September 2018



Lecture on BG 6.13-15 -- Los Angeles, February 16, 1969

Devoto: Prabhupāda, hai detto che Krishna non ha arti, no ha occhi, nessuna forma che possiamo comprendere. Come dobbiamo allora intendere la forma di Krishna che ci viene data dalle immagini e le Mūrti?

Prabhupāda: Come ho spiegato, devi semplicemente servirLo, allora Egli Si rivelerà. Non puoi comprendere Krishna col processo ascendente. Devi servire Krishna e Krishna Si rivelerà a te. Questo è affermato nella Bhagavad-gītā, lo troverete nel decimo Capitolo:

teṣām evānukampārtham
aham ajñāna-jaṁ tamaḥ
nāśayāmy ātma-bhāva-stho
jñāna-dīpena bhāsvatā
(BG 10.11)

"A coloro che sono sempre impegnati a servirMi, solo per mostrare loro un favore speciale", teṣām evānukampārtham, aham ajñāna-jaṁ tamaḥ nāśayāmi: "Io dissipo tutti i tipi di tenebre dell'ignoranza con la luce della conoscenza." Krishna è dentro di voi, e quando si è sinceramente alla ricerca d Krishna col metodo devozionale, come troverete affermato dalla Bhagavad-gītā nel diciottesimo capitolo: bhaktyā mām abhijānāti (BG 18.55), "Mi si può conoscere solamente col servizio di devozione", bhaktyā. E cos'è la bhakti? bhakti è questo: śravaṇaṁ kīrtanaṁ viṣṇoḥ (SB 7.5.23), semplicemente ascoltare e cantare riguardo a Viṣṇu. Questo è l'inizio della bhakti.

Quindi, se semplicemente si ascolta sinceramente e in modo sottomesso, allora poi si capirà Krishna. Krishna Si rivelerà a voi. Śravaṇaṁ kīrtanaṁ viṣṇoḥ smaraṇaṁ pāda-sevanam arcanaṁ vandanaṁ dāsyam; ci sono nove tipi di varietà diverse. Vandanam, offrire preghiere, anche questa è bhakti. Śravaṇam, sentirne parlare; proprio come setiamo parlare di Krishna da questa Bhagavad-gītā. Cantare le Sue glorie, Hare Krishna. Questo è l'inizio. Śravaṇaṁ kīrtanaṁ viṣṇoḥ (SB 7.5.23). Viṣṇu significa questo: tutto è Viṣṇu. La meditazione è Viṣṇu . La bhakti è Viṣṇu. Nulla senza Viṣṇu. E Krishna è la forma originale di Viṣṇu: kṛṣṇas tu bhagavān svayam (SB 1.3.28), la forma originale del Signore Supremo. Quindi, se seguite questa procedura sarete allora in grado di capire senza alcun dubbio.