IT/750331b Conversazione - Srila Prabhupada regala una perla di saggezza a Mayapur

IT/Italian - Perle di saggezza di Srila Prabhupada
"Acyutānanda: Rāmānuja e Madhva, dicono che kṛṣṇa-varṇam significa "nero". Kṛṣṇa-varṇaṁ tviṣa kṛṣṇam (SB 11.5.32): "Ma è effulgente."

Prabhupada: Hmm? No. Dovremmo seguire i nostri ācārya. Perché . . .

Acyutānanda: No, ma come possiamo convincerli? Non accetteranno mai Caitanya.

Prabhupāda: No. "Anche voi siete ācārya, ma noi abbiamo il nostro ācārya. Perché dovrei seguirvi?"

Acyutānanda: Ma come convincerli?

Prabhupāda: Convincere significa che non saranno convinti. Kṛṣṇa-varṇam, kṛṣṇanṁ varṇayati. Colui che sta descrivendo Kṛṣṇa, questo è kṛṣṇa-varṇa. E kṛṣṇa-varṇa non significa nero. E di nuovo è confermato, tviṣā akṛṣṇam. Allora come possono dire "nero"? Per carnagione, Egli è akṛṣṇa. Allora come possono interpretare che è nero?

Acyutānanda: Quello dice . . . interpretano kṛṣṇa-varṇam. . .

Prabhupāda: Questa è follia. Questa è follia. Kṛṣṇa-varṇam significa kṛṣṇanṁ varṇayati iti kṛṣṇa-varṇam. Se è kṛṣṇa-varṇa, allora come viene confermato di nuovo, tviṣā akṛṣṇa?

Acyutānanda: Quella Sua effulgenza.

Prabhupāda: Questa è la sua interpretazione. Tviṣā, tviṣā akṛṣṇam. E nello Srimad-Bhagavatam è detto, idānīṁ kṛṣṇatāṁ gataḥ, śuklo raktas tathā pitah idānīṁ kṛṣṇatāṁ gataḥ (SB 10.8.13). Quindi Dio ha anche altri colori: bianco, rosso e giallo. Quindi ecco il giallo. Tviṣā akṛṣṇa. Quindi dobbiamo seguire Jīva Gosvāmī. Che dire, dobbiamo seguire questi mascalzoni? Noi non li seguiamo".

750331 - Conversazione - Mayapur