Template

Template:IT/Italian Main Page - Collaborate With Us

Cari devoti e devote italiani, Vanipedia ha grande bisogno del vostro servizio.

Dal 23 al 30 Maggio 1974 Srila Prabhupada fu presente con la sua forma fisica (Vapu) a Roma.

Da una lettera del 1973, Srila Prabhupada già manifestava una gioia incommensurabile nel sapere che i suoi discepoli avevano stabilito un centro ISKCON a Roma. In quella stessa lettera li ringrazia e manda loro le sue benedizioni affinchè Krishna li possa proteggere. Da allora il movimento per la Coscienza di Krishna è presente anche nel Bel Paese e la seconda generazione di devoti sta seguendo le orme dei devoti che ricevettero istruzioni da Srila Prabhupada stesso.

I Vani di Srila Prabhupada tradotti in italiano saranno un grande arricchimento per le nuove generazioni e il vostro servizio vi avvicinerà al nostro acharya fondatore. Sarà una grande misericordia per tutti noi poter collaborare insieme con tanti meravigliosi ed entusiasti devoti per diffondere i suoi insegnamenti nella lingua italiana.

Nel documento costitutivo della I.S.K.CON., Srila Prabhupada detta le "Sette finalità della I.S.K.CON." tra cui:

1) Diffondere sistematicamente la conoscenza spirituale nelle masse, educare ogni persona nelle tecniche della vita spirituale per combattere lo squilibrio di valori della vita, e raggiungere la vera unità e la vera pace nel mondo.

2) Diffondere la coscienza di Krishna, così com'è rivelata nella Bhagavad-gita e nello Srimad Bhagavatam.

3) Avvicinare tra loro i membri dell'Associazione e avvicinarli a Krishna, l'essere primordiale, sviluppando così nei suoi componenti, e nell'umanità in generale, l'idea che ogni anima è un frammento qualitativo di Dio (Krishna).

4) Insegnare e incoraggiare il movimento del sankirtana, il canto pubblico e collettivo del santo nome di Dio, così com'è stato rivelato negli insegnamenti di Sri Caitanya Mahaprabhu.

5) Costruire per i componenti dell'Associazione e per la società in genere un luogo sacro dedicato ai divertimenti trascendentali della Persona di Krishna.

6) Avvicinare tra loro i suoi componenti per insegnare un modo di vivere più semplice e naturale.

7) Pubblicare e distribuire periodici, riviste, libri e altri scritti al fine di promuovere gli scopi sopra menzionati.

Sotto la guida di Srila Prabhupada, la I.S.K.CON. si è sviluppata, a partire da un piccolo gruppo di discepoli basati in un negozio di New York, fino ad arrivare alla situazione odierna con uno sviluppo internazionale e con ben più di trecento centri I.S.K.CON. in tutto il mondo.

Per tutte queste ragioni gli insegnamenti di Srila Prabhupada sono di un valore inestimabile e abbiamo bisogno del vostro aiuto per continuare l'opera di traduzione, elaborazione e diffusione di testi, letture, registrazioni e corrispondenza di Srila Prabhupada.