Template

Template:IT/Italian Main Page - What is Vanipedia

Vanipedia è una enciclopedia dinamica degli insegnamenti e delle parole di Srila Prabhupada (Vani). Attraverso la collaborazione, possiamo esporare e progressivamente elaborare gli insegnamenti di Srila Prabhupadada diversi punti di vista e presentarli poi in modi accessibili e semplici da comprendere. Stiamo costruendo una raccolta digitale senza precedenti degli insegnamenti di Srila Prabhupada per offrirgli una eterna piattoforma globale dove predicare e insegnare la Scienza della Coscienza di Krishna al mondo, per il beneficio di tutti.

Il progetto di Vanipedia rappresenta uno sforzo comune multilingue che si sta realizzando grazie ai tanti devoti di Srila Prabhupada che stannno partecipando in molti modi. Ogni pagina in lingua è a vari stadi di sviluppo. Il nostro obiettivo è quello di completare la traduzione di tutti i libri, le letture, le conversazioni e le lettere di Srila Prabhupada in almeno 16 lingue e raggiungere almeno il 25% delle lingue complete come offerta per il cinquantesimo anniversario della sua dipartita entro Novembre 2027. L'Italiano sarà una di queste lingue?

Si stima che gli Italiani che vivono all'estero siano circa quattro milioni, ma rimaniamo ancora al ventitreesimo posto nella classifica europea dei popoli che studiano l'inglese. Srila Prabhupada arrivò a New York nel 1965 spinto dall'istruzione del suo maestro spirituale: predicare la Coscienza di Krishna nella lingua inglese. Tutto quello che abbiamo lo dobbiamo a Srila Prabhupada. Le sue parole hanno cambiato le vite di generazioni e ancora hanno un grandissimo valore. I devoti italiani hanno dimostrato nel mondo il loro grande amore e devozione verso Srila Prabhupada e i suoi insegnamenti. E' ora di ricambiare il favore e donare queste parole a tutti quelli che sono alla ricerca di un significato più profondo. La devozione e il servizio a Krishna possono essere resi creando una piattaforma come Vanipedia perchè Vanipedia porta in tutte le lingue del mondo le parole del puro devoto di Krishna: Srila Prabhupada.