IT/Prabhupada 0033 - Il Nome di Mahaprabhu è Patita Pavana: Difference between revisions

(Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Prabhupada 0033 - in all Languages Category:IT-Quotes - 1975 Category:IT-Quotes - M...")
 
(Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
 
Line 7: Line 7:
[[Category:Italian Language]]
[[Category:Italian Language]]
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- BEGIN NAVIGATION BAR -- DO NOT EDIT OR REMOVE -->
{{1080 videos navigation - All Languages|Italian|IT/Prabhupada 0032 - Qualsiasi Cosa Abbia da Dire l'ho Detta Nei Miei Libri|0032|IT/Prabhupada 0034 - Ognuno Riceve Conoscenza dall'Autorità|0034}}
<!-- END NAVIGATION BAR -->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<div class="center">
<div class="center">
Line 15: Line 18:


<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
{{youtube_right|WsRGZRWF5_8|Mahāprabhu's Name Is Patita-pāvana - Prabhupāda 0033}}
{{youtube_right|0B7ecDCLxak|Il Nome di Mahaprabhu è Patita Pavana<br/>- Prabhupāda 0033}}
<!-- END VIDEO LINK -->
<!-- END VIDEO LINK -->


<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<mp3player>http://vaniquotes.org/w/images/751004mw.mau_clip2.mp3</mp3player>  
<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/clip/751004mw.mau_clip2.mp3</mp3player>  
<!-- END AUDIO LINK -->
<!-- END AUDIO LINK -->


Line 27: Line 30:


<!-- BEGIN TRANSLATED TEXT -->
<!-- BEGIN TRANSLATED TEXT -->
Puṣṭa Kṛṣṇa: I governi di oggi sostengono le più oltraggiose attività peccaminose allora come è possibile riformare la massa generale di persone?
Puṣṭa Kṛṣṇa: I governi di oggi sostengono le più oltraggiose attività peccaminose allora com'è possibile riformare la massa generale di persone?


Prabhupāda: Intendi dire che il governo è perfetto?
Prabhupāda: Intendi dire che il governo è perfetto?
Line 33: Line 36:
Puṣṭa Kṛṣṇa: No.
Puṣṭa Kṛṣṇa: No.


Prabhupāda: Quindi? Devono essere rimossi. Governanti significa, al giorno d'oggi, tutti mascalzoni. Sono eletti dai mascalzoni e sono mascalzoni. Questa è la difficoltà. Ovunque si vada, si incontrano solo mascalzoni. manda. La definizione data è manda. Anche nel nostro gruppo ci sono tanti mascalzoni. Basta vedere il rapporto. Anche se loro sono venuti per essere correttii, sono mascalzoni. Non riescono a rinunciare alle loro abitudini da mascalzoni. Percio' è stato generalizzato: manda, "tutti cattivi". Ma la sola differenza è che nel nostro gruppo i cattivi vengono riformati; fuori non c'è nessuna riforma. C'è speranza che loro diventino buoni, ma fuori non c'è speranza. Questa è la differenza. Diversamente sono tutti cattivi. Lo si può dire senza alcuna discriminazione: mandāḥ sumanda-matayo ([[Vanisource:SB 1.1.10|SB 1.1.10]]). Ora, come potrà mai il governo essere giusto? Anche quello è guasto. Il nome di Mahāprabhu è Patita-pāvana: Egli sta liberando tutti gli uomini stolti; in Kali-yuga non ci sono affatto uomini buoni, tutti malvagi. Dovete diventare forti per far fronte a tutti gli uomini stolti.
Prabhupāda: Quindi? Devono essere rimossi. Governanti significa, al giorno d'oggi,tutti mascalzoni. Sono eletti dai mascalzoni e sono mascalzoni. Questa è la difficoltà. Ovunque si vada, si incontrano solo mascalzoni. manda. La definizione data è manda. Anche nel nostro gruppo ci sono tanti mascalzoni. Basta vedere il rapporto. Anche se loro sono venuti per essere corretti, sono mascalzoni. Non riescono a rinunciare alle loro abitudini da mascalzoni. Perciò è stato generalizzato: manda, "tutti cattivi". Ma la sola differenza è che nel nostro gruppo i cattivi vengono riformati; fuori non c'è nessuna riforma. C'è speranza che loro diventino buoni, ma fuori non c'è speranza. Questa è la differenza. Diversamente sono tutti cattivi. Lo si può dire senza alcuna discriminazione: mandāḥ sumanda-matayo ([[Vanisource:SB 1.1.10|SB 1.1.10]]). Ora, come potrà mai il governo essere giusto? Anche quello è guasto. Il nome di Mahāprabhu è Patita-pāvana: Egli sta liberando tutti gli uomini stolti; in Kali-yuga non ci sono affatto uomini buoni, tutti malvagi. Dovete diventare forti per far fronte a tutti gli uomini stolti.
<!-- END TRANSLATED TEXT -->
<!-- END TRANSLATED TEXT -->

Latest revision as of 16:42, 1 October 2018



Morning Walk -- October 4, 1975, Mauritius

Puṣṭa Kṛṣṇa: I governi di oggi sostengono le più oltraggiose attività peccaminose allora com'è possibile riformare la massa generale di persone?

Prabhupāda: Intendi dire che il governo è perfetto?

Puṣṭa Kṛṣṇa: No.

Prabhupāda: Quindi? Devono essere rimossi. Governanti significa, al giorno d'oggi,tutti mascalzoni. Sono eletti dai mascalzoni e sono mascalzoni. Questa è la difficoltà. Ovunque si vada, si incontrano solo mascalzoni. manda. La definizione data è manda. Anche nel nostro gruppo ci sono tanti mascalzoni. Basta vedere il rapporto. Anche se loro sono venuti per essere corretti, sono mascalzoni. Non riescono a rinunciare alle loro abitudini da mascalzoni. Perciò è stato generalizzato: manda, "tutti cattivi". Ma la sola differenza è che nel nostro gruppo i cattivi vengono riformati; fuori non c'è nessuna riforma. C'è speranza che loro diventino buoni, ma fuori non c'è speranza. Questa è la differenza. Diversamente sono tutti cattivi. Lo si può dire senza alcuna discriminazione: mandāḥ sumanda-matayo (SB 1.1.10). Ora, come potrà mai il governo essere giusto? Anche quello è guasto. Il nome di Mahāprabhu è Patita-pāvana: Egli sta liberando tutti gli uomini stolti; in Kali-yuga non ci sono affatto uomini buoni, tutti malvagi. Dovete diventare forti per far fronte a tutti gli uomini stolti.