IT/Prabhupada 0046 - Non Diventare Animale: Difference between revisions

(Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Prabhupada 0046 - in all Languages Category:IT-Quotes - 1974 Category:IT-Quotes - M...")
 
(Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
 
Line 4: Line 4:
[[Category:IT-Quotes - 1974]]
[[Category:IT-Quotes - 1974]]
[[Category:IT-Quotes - Morning Walks]]
[[Category:IT-Quotes - Morning Walks]]
[[Category:IT-Quotes - in USA]]
[[Category:IT-Quotes - in Italy]]
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- BEGIN NAVIGATION BAR -- DO NOT EDIT OR REMOVE -->
{{1080 videos navigation - All Languages|Italian|IT/Prabhupada 0045 - L'Oggetto della Conoscenza è Chiamato Jneyam|0045|IT/Prabhupada 0047 - Krishna è Assoluto|0047}}
<!-- END NAVIGATION BAR -->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<div class="center">
<div class="center">
Line 14: Line 17:


<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
{{youtube_right|oJIJWkQF6BI|You Don't Become Animal - Counteract -<br />Prabhupāda 0046}}
{{youtube_right|bEC7Ntht2r4|Non Diventare Animale<br/>- Prabhupāda 0046}}
<!-- END VIDEO LINK -->
<!-- END VIDEO LINK -->


<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<mp3player>http://vaniquotes.org/w/images/740528MW.ROM_clip2.mp3</mp3player>
<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/clip/740528MW.ROM_clip2.mp3</mp3player>
<!-- END AUDIO LINK -->
<!-- END AUDIO LINK -->


Line 32: Line 35:
Yogeśvara: Un problema che sembra si verifichi sempre di più frequentemente è la comparsa di terroristi, vale a dire, uomini che sono politicamente motivati, ​​per lo più hanno ragioni politiche.  
Yogeśvara: Un problema che sembra si verifichi sempre di più frequentemente è la comparsa di terroristi, vale a dire, uomini che sono politicamente motivati, ​​per lo più hanno ragioni politiche.  


Prabhupāda: Sì, l'intero principio di base l'ho già spiegato. E' perché loro sono animali, a volte animali feroci. Questo è tutto. Animali. Ci sono diversi tipi di animali. Tigri e leoni, sono animali feroci. Ma si vive in una società animale. Nella società animale alcuni animali sono molto feroci, non è così sorprendente. Dopo di tutto, si vive in una società animale. Quindi diventate esseri umani, è l'ideale. Questa è l'unica soluzione. L'abbiamo già dichiarato, questa è una società animale. Se viene fuori qualche animale feroce dove è lo stupore? Dopo tutto si tratta di società animale. sia una tigre o un elefante, sono tutti animali. Ma voi non diventate animali. Contrastateli. Questo è richiesto. L'essere umano è chiamato animale razionale. Si deve arrivare alla razionalità, è richiesto ciò . Se rimanete solo un altro animale, un altro tipo di animale, ciò non vi aiuterà. Si deve diventare un'essere umano vero. durlabhaṁ mānuṣaṁ janma tad apy adhruvam arthadam([[Vanisource:SB 7.6.1|SB 7.6.1]])  
Prabhupāda: Sì, l'intero principio di base l'ho già spiegato. È perché loro sono animali, a volte animali feroci. Questo è tutto. Animali. Ci sono diversi tipi di animali. Tigri e leoni, sono animali feroci. Ma si vive in una società animale. Nella società animale alcuni animali sono molto feroci, non è così sorprendente. Dopo di tutto, si vive in una società animale. Quindi diventare esseri umani, è l'ideale. Questa è l'unica soluzione. L'abbiamo già dichiarato, questa è una società animale. Se viene fuori qualche animale feroce dov'è lo stupore? Dopo tutto si tratta di società animale. Sia una tigre o un elefante, sono tutti animali. Ma voi non diventate animali. Contrastateli. Questo è richiesto. L'essere umano è chiamato animale razionale. Si deve arrivare alla razionalità, è richiesto ciò. Se rimanete solo un altro animale, un altro tipo di animale, ciò non vi aiuterà. Si deve diventare un'essere umano vero. durlabhaṁ mānuṣaṁ janma tad apy adhruvam arthadam([[Vanisource:SB 7.6.1|SB 7.6.1]])  


Queste persone non hanno nessun scopo nella vita. Quale sia lo scopo umano, loro non lo sanno. E così adattano le loro inclinazioni animali in questo modo. Proprio come vanno a vedere lo spogliarello. Propensità animale. Benché veda la moglie nuda tutti i giorni ciò nonostante va a vedere lo spogliarello, e paga. Perché non hanno altro impegno tranne queste animalità. Non è così? Quindi qual è l'utilità di andare a vedere un'altra donna nuda? La vedi ogni giorno, ogni notte, tua moglie nuda. Perché ? Perché non hanno altro impegno. Animali. punaḥ punaś carvita-carvaṇānām ([[Vanisource:SB 7.5.30|SB 7.5.30]]) Un cane non sa che cos'è il gusto. Egli sta semplicemente masticando un'osso, in questo modo, in quel modo... Perché è un animale. Non ha nessun altro impegno. Quindi tutta questa è una società animale. Soprattutto gli occidentali. E loro hanno sviluppato una civiltà con tendenze animalesche, e cioè 'Io sono questo corpo, e il miglior uso della mia vita è quello di gratificare i sensi'. Questo è animale. "Io sono questo corpo". Corpo significa i sensi. e 'la soddisfazione dei sensi è la più alta perfezione'. Questa è la loro civiltà. Quindi bisogna introdurre una vera civiltà umana. Non dovreste essere sorpresi se un animale, in diverse forme, con diverse capacità, ne fuoriesce. Dopo tutto, è un animale. Il principio di base è l'animalità, perché lui pensa: "Io sono questo corpo". Come il cane sta pensando: "Sono un cane, un cane molto robusto e forte", così un altro uomo pensa: "Siamo una grande nazione". Ma qual è il principio di base? Anche il cane pensa in riferimento a questo corpo, e anche questo grande nazionalista sta pensando in base al corpo. Quindi non vi è alcuna differenza tra questo cane e questo grande nazionalista. L'unica differenza è che l'essere umano, per dono della natura, ha ottenuto sensi migliori e non ha alcun potere, o non vi è alcuna istruzione, per utilizzare i sensi in modo migliore, come progredire spiritualmente e uscire da questo mondo materiale. Ciò non ha alcun senso. Lui sta semplicemente utilizzando l'intelligenza migliore in modo animale. Questo è il significato. Egli non a ricevuto l'educazione di come utilizzare l'intelligenza in modo megliore. Quindi la utilizza solo in modo animale. E la gente di tutto il mondo, quando vedono gli occidentali, li considerano progrediti. Ma che cos'è? Animalità avanzata. Il principio di base rimane l'animalità, ma loro rimangono sorpresi. imitano anche. Così si stanno espandendo verso l'animalità, la civiltà degli animali. Ora dobbiamo contrastarli a beneficio della civiltà umana.
Queste persone non hanno nessun scopo nella vita. Quale sia lo scopo umano, loro non lo sanno. E così adattano le loro inclinazioni animali in questo modo. Proprio come vanno a vedere lo spogliarello. Propensità animale. Benché veda la moglie nuda tutti i giorni ciò nonostante va a vedere lo spogliarello, e paga. Perché non hanno altro impegno tranne queste animalità. Non è così? Quindi qual è l'utilità di andare a vedere un'altra donna nuda? La vedi ogni giorno, ogni notte, tua moglie nuda. Perché? Perché non hanno altro impegno. Animali. punaḥ punaś carvita-carvaṇānām ([[Vanisource:SB 7.5.30|SB 7.5.30]]) Un cane non sa che cos'è il gusto. Egli sta semplicemente masticando un'osso, in questo modo, in quel modo... Perché è un animale. Non ha nessun altro impegno. Quindi tutta questa è una società animale. Soprattutto gli occidentali. E loro hanno sviluppato una civiltà con tendenze animalesche, e cioè "Io sono questo corpo, e il miglior uso della mia vita è quello di gratificare i sensi." Questo è animale. "Io sono questo corpo." Corpo significa i sensi. e "la soddisfazione dei sensi è la più alta perfezione." Questa è la loro civiltà. Quindi bisogna introdurre una vera civiltà umana. Non dovreste essere sorpresi se un animale, in diverse forme, con diverse capacità, ne fuoriesce. Dopo tutto, è un animale. Il principio di base è l'animalità, perché lui pensa: "Io sono questo corpo." Come il cane sta pensando: "Sono un cane, un cane molto robusto e forte," così un altro uomo pensa: "Siamo una grande nazione." Ma qual è il principio di base? Anche il cane pensa in riferimento a questo corpo, e anche questo grande nazionalista sta pensando in base al corpo. Quindi non vi è alcuna differenza tra questo cane e questo grande nazionalista. L'unica differenza è che l'essere umano, per dono della natura, ha ottenuto sensi migliori e non ha alcun potere, o non vi è alcuna istruzione, per utilizzare i sensi in modo migliore, come progredire spiritualmente e uscire da questo mondo materiale. Ciò non ha alcun senso. Lui sta semplicemente utilizzando l'intelligenza migliore in modo animale. Questo è il significato. Egli non ha ricevuto l'educazione di come utilizzare l'intelligenza in modo migliore. Quindi la utilizza solo in modo animale. E la gente di tutto il mondo, quando vedono gli occidentali, li considerano progrediti. Ma che cos'è? Animalità avanzata. Il principio di base rimane l'animalità, ma loro rimangono sorpresi. imitano anche. Così si stanno espandendo verso l'animalità, la civiltà degli animali. Ora dobbiamo contrastarli a beneficio della civiltà umana.
<!-- END TRANSLATED TEXT -->
<!-- END TRANSLATED TEXT -->

Latest revision as of 16:44, 1 October 2018



Morning Walk -- May 28, 1974, Rome

Yogeśvara: Prima di andare, Bhagavān mi ha lasciato un elenco di domande. Posso farne alcune?

Prabhupāda: Sì..

Yogeśvara: Un problema che sembra si verifichi sempre di più frequentemente è la comparsa di terroristi, vale a dire, uomini che sono politicamente motivati, ​​per lo più hanno ragioni politiche.

Prabhupāda: Sì, l'intero principio di base l'ho già spiegato. È perché loro sono animali, a volte animali feroci. Questo è tutto. Animali. Ci sono diversi tipi di animali. Tigri e leoni, sono animali feroci. Ma si vive in una società animale. Nella società animale alcuni animali sono molto feroci, non è così sorprendente. Dopo di tutto, si vive in una società animale. Quindi diventare esseri umani, è l'ideale. Questa è l'unica soluzione. L'abbiamo già dichiarato, questa è una società animale. Se viene fuori qualche animale feroce dov'è lo stupore? Dopo tutto si tratta di società animale. Sia una tigre o un elefante, sono tutti animali. Ma voi non diventate animali. Contrastateli. Questo è richiesto. L'essere umano è chiamato animale razionale. Si deve arrivare alla razionalità, è richiesto ciò. Se rimanete solo un altro animale, un altro tipo di animale, ciò non vi aiuterà. Si deve diventare un'essere umano vero. durlabhaṁ mānuṣaṁ janma tad apy adhruvam arthadam(SB 7.6.1)

Queste persone non hanno nessun scopo nella vita. Quale sia lo scopo umano, loro non lo sanno. E così adattano le loro inclinazioni animali in questo modo. Proprio come vanno a vedere lo spogliarello. Propensità animale. Benché veda la moglie nuda tutti i giorni ciò nonostante va a vedere lo spogliarello, e paga. Perché non hanno altro impegno tranne queste animalità. Non è così? Quindi qual è l'utilità di andare a vedere un'altra donna nuda? La vedi ogni giorno, ogni notte, tua moglie nuda. Perché? Perché non hanno altro impegno. Animali. punaḥ punaś carvita-carvaṇānām (SB 7.5.30) Un cane non sa che cos'è il gusto. Egli sta semplicemente masticando un'osso, in questo modo, in quel modo... Perché è un animale. Non ha nessun altro impegno. Quindi tutta questa è una società animale. Soprattutto gli occidentali. E loro hanno sviluppato una civiltà con tendenze animalesche, e cioè "Io sono questo corpo, e il miglior uso della mia vita è quello di gratificare i sensi." Questo è animale. "Io sono questo corpo." Corpo significa i sensi. e "la soddisfazione dei sensi è la più alta perfezione." Questa è la loro civiltà. Quindi bisogna introdurre una vera civiltà umana. Non dovreste essere sorpresi se un animale, in diverse forme, con diverse capacità, ne fuoriesce. Dopo tutto, è un animale. Il principio di base è l'animalità, perché lui pensa: "Io sono questo corpo." Come il cane sta pensando: "Sono un cane, un cane molto robusto e forte," così un altro uomo pensa: "Siamo una grande nazione." Ma qual è il principio di base? Anche il cane pensa in riferimento a questo corpo, e anche questo grande nazionalista sta pensando in base al corpo. Quindi non vi è alcuna differenza tra questo cane e questo grande nazionalista. L'unica differenza è che l'essere umano, per dono della natura, ha ottenuto sensi migliori e non ha alcun potere, o non vi è alcuna istruzione, per utilizzare i sensi in modo migliore, come progredire spiritualmente e uscire da questo mondo materiale. Ciò non ha alcun senso. Lui sta semplicemente utilizzando l'intelligenza migliore in modo animale. Questo è il significato. Egli non ha ricevuto l'educazione di come utilizzare l'intelligenza in modo migliore. Quindi la utilizza solo in modo animale. E la gente di tutto il mondo, quando vedono gli occidentali, li considerano progrediti. Ma che cos'è? Animalità avanzata. Il principio di base rimane l'animalità, ma loro rimangono sorpresi. imitano anche. Così si stanno espandendo verso l'animalità, la civiltà degli animali. Ora dobbiamo contrastarli a beneficio della civiltà umana.