IT/Prabhupada 0098 - Come Venire Riconosciuti da Krishna

Revision as of 09:44, 24 April 2015 by YamunaVani (talk | contribs) (Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Prabhupada 0098 - in all Languages Category:IT-Quotes - 1972 Category:IT-Quotes - L...")
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)


Invalid source, must be from amazon or causelessmery.com

The Nectar of Devotion -- Vrndavana, November 11, 1972

Madana-Mohana. Madana significa attrazione sessuale. Madana, attrazione sessuale, Cupido, e Krishna è chiamato Madana-mohana. Si può anche trascurare l'attrazione sessuale se si è attratti da Krishna. Questa è la prova. Madana è molto attraente in questo mondo materiale. Tutti sono attratti dalla vita sessuale. Tutto il mondo materiale è basato sulla vita sessuale. Questo è un fatto appurato. Yan maithunādi-gṛhamedhi-suhkhaṁ hi tuccham (SB 7.9.45). Qui, la felicità, la cosiddetta felicità è maithuna, maithunādi. Maithunādi significa che qui la felicità inizia da maithuna, il rapporto sessuale. Generalmente, le persone ..., un uomo si sposa. Lo scopo è quello di soddisfare il desiderio sessuale. Poi genera i figli. Poi di nuovo, quando i figli sono cresciuti, la figlia si sposa con un altro ragazzo e il figlio si sposa con un'altra ragazza. Sempre con lo stesso scopo: il sesso. Poi di nuovo, i nipoti. In questo modo, questa felicità materiale - śriyaiśvarya-prajepsavaḥ. L'altro giorno abbiamo chiarito questo punto. Śrī significa bellezza, aiśvarya significa ricchezza, e Praja significa generazione. Generalmente, alla gente piace - una bella famiglia, un bel conto in banca, e una buona moglie, una brava figlia, una nipote. Se una famiglia è composta da belle donne, ricchezze e ... con molti bambini, si suppone sia una famiglia di successo. Si suppone che si tratti dell'uomo di grande successo. Così gli śāstra dicono: "Cos'è questo tipo di successo? Questo tipo di successo ha inizio con il rapporto sessuale. Tutto qui. E poi c'è il loro mantenimento. " Così: yan maithunādi-gṛhamedhi-sukham hi tuccham (SB 7.9.45). Qui la felicità inizia dalla vita sessuale, maithunādi. Possiamo confezionare il tutto in modo diverso, ma questo maithuna, la felicità della vita sessuale, è presente anche nei maiali. Anche i maiali, mangiano tutto il giorno, qui e là: "Dove sono gli escrementi? Dove sono?"... e hanno una vita sessuale senza alcuna discriminazione. I maiali non discriminano se si tratta della madre, della sorella o della figlia. Quindi gli śāstra affermano: "In questo mondo materiale, siamo invischiati, siamo imprigionati in questo mondo materiale solo per questa vita sessuale. " Questo è Cupido. Cupido è il dio del sesso, Madana. A meno che non si sia, come viene detto, indotti da Madana, da Cupido, uno non può essere, voglio dire, attratto dalla vita sessuale. E il nome di Krishna è Madana-mohana. Madana-mohana significa che colui che è attratto da Krishna, dimenticherà il piacere che deriva dalla vita sessuale. Questo è il test. Pertanto Il suo nome è Madana-mohana. Ecco Madana-mohana. Sanatana Gosvāmī adorava Madana-mohana. Madana o Mādana. Mādana significa diventare pazzo. E Madana, il Cupido.

Così tutti sono esasperati dalla forza dell'energia sessuale. Ci sono in molti luoghi ... Nel Bhagavatam è affermato, pumsah striyā mithunī-bhavam etat tayor mitho hrdaya-granthim āhur. Tutto il mondo materiale va avanti così: l'uomo è attratto dalla donna, la donna è attratta dall'uomo. E, rincorrendo questa attrazione, quando sono uniti, il loro attaccamento a questo mondo materiale diventa sempre più forte. E in questo modo, dopo essersi messi insieme, o dopo essersi sposati, una donna e un uomo, cercano una bella casa, grha; ksetra, attività, affari, un'azienda, o l'agricoltura. Perché si deve guadagnare soldi. E procurarsi il cibo. poi grha-ksetra; suta, i bambini, e apta, gli amici; vitta, e la ricchezza. Yam atah grha-ksetra-sutāpta-vittair janasya moho '(SB 5.5.8). L'attrazione per questo mondo materiale diventa sempre più forte. Questo è chiamato Madana, l'attrazione di Madana. Ma il nostro compito non è quello di venire attratti dal luccichio di questo mondo materiale, ma di essere attratti da Krishna. Questo è il movimento per la coscienza di Krishna. A meno che non si venga attratti dalla bellezza di Krishna, dobbiamo essere soddisfatti dalla bellezza di questa falsa bellezza del mondo materiale. Pertanto Śrī Yamunācārya ha detto: yadāvadhi mama cetaḥ krishna-padāravindayor nava-nava-dhama rantum asit: «Da quando sono stato attratto dalla bellezza di Krishna e ho iniziato a servire ai Suoi piedi di loto, e ho sempre nuova energia, sempre più, da allora, non appena penso ai rapporti sessuali, voglio sputarci sopra." ovvero vitṛṣṇā, nessuna attrazione ... Il punto centrale di attrazione di questo mondo materiale è la vita sessuale, e quando una persona prova distacco dalla vita sessuale ... Tadāvadhi mama cetaḥ ...,

yadāvadhi mama cetaḥ kṛṣṇa-padāravindayor
nava-nava-(rasa-)dhām(anudyata) rantum āsīt
tadāvadhi bata nārī-saṅgame smaryamāne
bhavati mukha-vikāraḥ suṣṭu niṣṭhīvanaṁ ca

"Appena penso al rapporto sessuale, immediatamente la mia bocca ha una smorfia di disgusto e voglio sputarci sopra ". Così dunque Krishna è Madana-mohana. Madana sta attirando tutti, la vita sessuale, e Krishna, quando si è attratti da Krishna, allora anche Madana viene sconfitto. E non appena Madana viene sconfitto, noi trionfiamo su questo mondo materiale. Altrimenti è molto difficile.