IT/Prabhupada 0163 - La Religione sono Leggi e Codici Dati Da Dio: Difference between revisions

(Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Prabhupada 0163 - in all Languages Category:IT-Quotes - 1974 Category:IT-Quotes - L...")
 
(Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
 
Line 7: Line 7:
[[Category:IT-Quotes - in India, Bombay]]
[[Category:IT-Quotes - in India, Bombay]]
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- BEGIN NAVIGATION BAR -- DO NOT EDIT OR REMOVE -->
{{1080 videos navigation - All Languages|Italian|IT/Prabhupada 0162 - Portare Semplicmente il Messaggio dea Bhagavad-gita|0162|IT/Prabhupada 0164 - Il Varnasrama-dharma Deve Essere Istituito Per Semplificare la Via|0164}}
<!-- END NAVIGATION BAR -->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<div class="center">
<div class="center">
Line 15: Line 18:


<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
{{youtube_right|Lcnd4Vz4wCo|La Religione sono Leggi e Codici Dati Da Dio - Prabhupāda 0163}}
{{youtube_right|GiA-GlxQjt8|Le Religioni sono Leggi e Codici Dati Da Dio<br/>- Prabhupāda 0163}}
<!-- END VIDEO LINK -->
<!-- END VIDEO LINK -->


<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<mp3player>http://vaniquotes.org/w/images/740323BG.BOM_clip.mp3</mp3player>
<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/clip/740323BG.BOM_clip.mp3</mp3player>
<!-- END AUDIO LINK -->
<!-- END AUDIO LINK -->


Line 27: Line 30:


<!-- BEGIN TRANSLATED TEXT -->     
<!-- BEGIN TRANSLATED TEXT -->     
Lo scopo della vita è quello di ritornare a casa, ritornare a casa da Dio. Questo è lo scopo della vita. Siamo caduti in una codizione d ivita materiale. Stiamo soffrendo. Ma noi non lo sappiamo. Siamo così sciocchi. Proprio come gli animali. Noi Non sappiamo qual è lo scopo della vita. lo Scopo della vita, che viene anche descritto nella Bhagavad-gita: janma-mrtyu-Jara-vyadhi-duhkha-doṣānudarśanam ([[Vanisource:BG 13.9|BG 13.9]]). Quando comprendiamo che "Questo processo.il ciclo di nascita, malattia, vecchiaia e morte. questo non è voluto da me ..." Nessuno vuole morire, ma la morte ci constringe. Egli non pensa che "Questo è il mio problema. Non voglio morire, ma la morte è sicura come qualsiasi cosa." Quindi, questo è il problema. Nessuno è attento come risolvere questo problema. Sono semplicemente impegnati nella, voglio dire, problemi temporanei. I problemi temporanei non sono problemi. il Vero problema è come fermare la morte, come fermare la nascita, come fermare la vecchiaia, come fermare la malattia. Questo è il vero problema. Questo può essere fatto quando diventiamo liberati da questo mondo materiale.  
Lo scopo della vita è quello di ritornare a casa, ritornare a casa da Dio. Questo è lo scopo della vita. Siamo caduti in una condizione di vita materiale. Stiamo soffrendo. Ma noi non lo sappiamo. Siamo così sciocchi. Proprio come gli animali. Noi non sappiamo qual è lo scopo della vita. Lo scopo della vita, che viene anche descritto nella Bhagavad-gita: janma-mrtyu-Jara-vyadhi-duhkha-doṣānudarśanam ([[Vanisource:BG 13.8-12 (1972)|BG 13.9]]). Quando comprendiamo che questo processo, il ciclo di nascita, malattia, vecchiaia e morte. Questo non è voluto da me... Nessuno vuole morire, ma la morte ci constringe. Egli non pensa che "Questo è il mio problema. Non voglio morire, ma la morte è sicura come qualsiasi cosa." Quindi, questo è il problema. Nessuno è attento come risolvere questo problema. Sono semplicemente impegnati nella, voglio dire, problemi temporanei. I problemi temporanei non sono problemi. Il vero problema è come fermare la morte, come fermare la nascita, come fermare la vecchiaia, come fermare la malattia. Questo è il vero problema. Questo può essere fatto quando diventiamo liberati da questo mondo materiale.  


Questo è il nostro problema. Così, Krishna viene di nuovo qui ... Bla bla hi dharmasya glānir bhavati Bharata ([[Vanisource:BG 4.7|BG 4.7]]). Dharmasya glāniḥ. Glāniḥ significa che quando viene distorto. Quindi le persone inventano, in nome di questa cosi cosiddetta religione, "Questa è la nostra religione". "Questa è la religione indù." "Questa è la religione musulmana". "Questa è la religione cristiana". O "Questa è la religione buddista.'' E "Questa è la religione Sikh." "Questo è la religione, quella religione ..." Essi hanno prodotto così tante religioni, tante religioni. Ma la vera religione è Dharmam tu sākṣād bhagavat-praṇītam ([[Vanisource:SB 6.3.19|SB 6.3.19]]). Religione significa le leggi date dal Signore, dati da Dio.quella è la religione. la Semplice definizione di religione è: Dharmam tu sākṣād bhagavat-praṇītam ([[Vanisource:SB 6.3.19|SB 6.3.19]]). Proprio come la legge è data dallo stato, da parte del governo. Non è possibile inventare la legge. come più volte ho detto. La legge è fatta dal governo. Allo stesso modo, la religione è fatta da dio. Se accettate la religione data di Dio, quella è la religione. E qual è la religione di Dio? non stare li, vieni mettiti qui, le altre persone devono vedere. La religione di Dio è ... lo Troverete nella Bhagavad-gita, sarva-Dharman parityajya MAM ekam Saranam vraja ([[Vanisource:BG 18.66|BG 18.66]]). Questa è la religione di Dio. rinunciate a tutte queste religioni assurde. diventate un devoto, un'anima arresa a Me ".[krsna] questa è la religione.
Questo è il nostro problema. Così, Kṛṣṇa viene di nuovo qui... yada yada hi dharmasya glānir bhavati Bharata ([[Vanisource:BG 4.7 (1972)|BG 4.7]]). Dharmasya glāniḥ. Glāniḥ significa che quando viene distorto. Quindi le persone inventano, in nome di questa cosiddetta religione, "Questa è la nostra religione." "Questa è la religione indù." "Questa è la religione musulmana." "Questa è la religione cristiana." O "Questa è la religione buddista." E "Questa è la religione Sikh." "Questa è la religione, quella religione..." Essi hanno prodotto così tante religioni, tante religioni. Ma la vera religione è Dharmam tu sākṣād bhagavat-praṇītam ([[Vanisource:SB 6.3.19|SB 6.3.19]]). Religione significa le leggi date dal Signore, date da Dio. Quella è la religione. La semplice definizione di religione è: Dharmam tu sākṣād bhagavat-praṇītam ([[Vanisource:SB 6.3.19|SB 6.3.19]]). Proprio come la legge è data dallo stato, da parte del governo. Non è possibile inventare la legge. Come più volte ho detto. La legge è fatta dal governo. Allo stesso modo, la religione è fatta da Dio. Se accettate la religione data da Dio, quella è la religione. E qual è la religione di Dio? Non stare li, vieni mettiti qui, le altre persone devono vedere. La religione di Dio è... lo troverete nella Bhagavad-gita, sarva-Dharman parityajya mam ekam saranam vraja ([[Vanisource:BG 18.66 (1972)|BG 18.66]]). Questa è la religione di Dio. Rinunciate a tutte queste religioni assurde. Diventa un devoto, un'anima arresa a Me ".[krsna] Questa è la religione.
<!-- END TRANSLATED TEXT -->
<!-- END TRANSLATED TEXT -->

Latest revision as of 17:04, 1 October 2018



Lecture on BG 4.3 -- Bombay, March 23, 1974

Lo scopo della vita è quello di ritornare a casa, ritornare a casa da Dio. Questo è lo scopo della vita. Siamo caduti in una condizione di vita materiale. Stiamo soffrendo. Ma noi non lo sappiamo. Siamo così sciocchi. Proprio come gli animali. Noi non sappiamo qual è lo scopo della vita. Lo scopo della vita, che viene anche descritto nella Bhagavad-gita: janma-mrtyu-Jara-vyadhi-duhkha-doṣānudarśanam (BG 13.9). Quando comprendiamo che questo processo, il ciclo di nascita, malattia, vecchiaia e morte. Questo non è voluto da me... Nessuno vuole morire, ma la morte ci constringe. Egli non pensa che "Questo è il mio problema. Non voglio morire, ma la morte è sicura come qualsiasi cosa." Quindi, questo è il problema. Nessuno è attento come risolvere questo problema. Sono semplicemente impegnati nella, voglio dire, problemi temporanei. I problemi temporanei non sono problemi. Il vero problema è come fermare la morte, come fermare la nascita, come fermare la vecchiaia, come fermare la malattia. Questo è il vero problema. Questo può essere fatto quando diventiamo liberati da questo mondo materiale.

Questo è il nostro problema. Così, Kṛṣṇa viene di nuovo qui... yada yada hi dharmasya glānir bhavati Bharata (BG 4.7). Dharmasya glāniḥ. Glāniḥ significa che quando viene distorto. Quindi le persone inventano, in nome di questa cosiddetta religione, "Questa è la nostra religione." "Questa è la religione indù." "Questa è la religione musulmana." "Questa è la religione cristiana." O "Questa è la religione buddista." E "Questa è la religione Sikh." "Questa è la religione, quella religione..." Essi hanno prodotto così tante religioni, tante religioni. Ma la vera religione è Dharmam tu sākṣād bhagavat-praṇītam (SB 6.3.19). Religione significa le leggi date dal Signore, date da Dio. Quella è la religione. La semplice definizione di religione è: Dharmam tu sākṣād bhagavat-praṇītam (SB 6.3.19). Proprio come la legge è data dallo stato, da parte del governo. Non è possibile inventare la legge. Come più volte ho detto. La legge è fatta dal governo. Allo stesso modo, la religione è fatta da Dio. Se accettate la religione data da Dio, quella è la religione. E qual è la religione di Dio? Non stare li, vieni mettiti qui, le altre persone devono vedere. La religione di Dio è... lo troverete nella Bhagavad-gita, sarva-Dharman parityajya mam ekam saranam vraja (BG 18.66). Questa è la religione di Dio. Rinunciate a tutte queste religioni assurde. Diventa un devoto, un'anima arresa a Me ".[krsna] Questa è la religione.