IT/Prabhupada 0483 - Come Si Può Pensare a Krishna Senza Sviluppare Amore Per Krishna?: Difference between revisions

(Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Prabhupada 0483 - in all Languages Category:IT-Quotes - 1968 Category:IT-Quotes - L...")
 
(Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
 
Line 7: Line 7:
[[Category:IT-Quotes - in USA, Seattle]]
[[Category:IT-Quotes - in USA, Seattle]]
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- BEGIN NAVIGATION BAR -- DO NOT EDIT OR REMOVE -->
{{1080 videos navigation - All Languages|Italian|IT/Prabhupada 0482 - La Mente è il Veicolo Per Essere Attratti|0482|IT/Prabhupada 0484 - Prema è la Condizione Matura di Bhava|0484}}
<!-- END NAVIGATION BAR -->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<div class="center">
<div class="center">
Line 15: Line 18:


<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
{{youtube_right|KXcRx0Mit6M|Come Si Può Pensare a Krishna Senza Sviluppare Amore Per Krishna?<br>- Prabhupāda 0483}}
{{youtube_right|n24XwWtXwFc|Come Si Può Pensare a Krishna Senza Sviluppare Amore Per Krishna?<br>- Prabhupāda 0483}}
<!-- END VIDEO LINK -->
<!-- END VIDEO LINK -->


<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<mp3player>http://vaniquotes.org/w/images/681018LE.SEA_clip6.mp3</mp3player>
<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/clip/681018LE.SEA_clip6.mp3</mp3player>
<!-- END AUDIO LINK -->
<!-- END AUDIO LINK -->


Line 27: Line 30:


<!-- BEGIN TRANSLATED TEXT -->
<!-- BEGIN TRANSLATED TEXT -->
Pensare a Krishna, quello è il procedimento della coscienza di Krishna. mayy āsakta-manāḥ pārtha yogaṁ yuñjan mad-āśrayaḥ Come si pratica questo metodo yoga della coscienza di Krishna? Mad-āśrayaḥ. Mad-āśrayaḥ significa "prendere rifugio in qualcuno che è in contatto con Me". Mad-āśrayaḥ. Mad-āśrayaḥ significa in contatto diretto con Lui. Siete in contatto direttamente con Lui non appena si pensa a Lui, alla Sua forma. Ma a meno che non si prenda rifugio in un maestro spirituale che sappia di Lui, non è possibile concentrarsi per lungo tempo. Può esserlo temporaneamente. Pertanto è necessario ascoltare da una persona che sappia riguardo a Krishna, così la vostra concentrazione mentale su Krishna continuerà. Bisogna agire secondo le sue direttive in tutto. La vostra vita dovrebbe essere modellata sotto la direzione del maestro spirituale. Allora si può continuare perfettamente con questo metodo yoga. Qual è questo metodo yoga? Quel metodo yoga spiegato nella Bhagavad-gītā nel sesto Capitolo, ultimo verso: yoginām api sarveṣāṁ mad-gatenāntarātmanā ([[Vanisource:BG 6.47|BG 6.47]]), "Colui che pensa sempre a Me", mad-gata, "è lo yogi di prima classe". In molti passi viene affermato. Premāñjana-cchurita. Come si può pensare a Krishna senza sviluppare amore per Krsna? Proprio come Rādhārāṇī. Rādhārāṇī arrivava, -era sposata, vita di famiglia- ma lei andava da Krishna per adorarLo. Allo stesso modo, dobbiamo sempre metterci in mente Krishna, pensare a Lui. Allora, questo stesso processo, mayy āsakta-manāḥ pārtha yogaṁ yuñjan mad-āśrayaḥ "Sotto la Mia protezione, o del Mio rappresentante", quando lo comprendi, samagram, perfettamente, allora la tua vita avrà successo. Asaṁśayam: "senza alcun dubbio". Non perché lo dice il vostro maestro spirituale che Krishna è la Persona Suprema. No. Se avete qualche dubbio basta domandare; cercate di capire. E' un fatto che Lui sia il Signore Supremo, senza dubbio. Se avete qualche dubbio potete chiarirlo, asaṁśayam. In questo modo, se praticate questo metodo yoga della coscienza di Krsna, il più elevato di tutti i sistemi yoga, asaṁśayam samagraṁ māṁ yathā jñāsyasi ([[Vanisource:BG 7.1|BG 7.1]]), allora capirete Krishna, la Persona Suprema, perfettamente, senza alcun dubbio, e la vostra vita avrà successo. Grazie.
Pensare a Krishna, quello è il procedimento della coscienza di Krishna. mayy āsakta-manāḥ pārtha yogaṁ yuñjan mad-āśrayaḥ Come si pratica questo metodo yoga della coscienza di Krishna? Mad-āśrayaḥ. Mad-āśrayaḥ significa "prendere rifugio in qualcuno che è in contatto con Me". Mad-āśrayaḥ. Mad-āśrayaḥ significa in contatto diretto con Lui. Siete in contatto direttamente con Lui non appena si pensa a Lui, alla Sua forma. Ma a meno che non si prenda rifugio in un maestro spirituale che sappia di Lui, non è possibile concentrarsi per lungo tempo. Può esserlo temporaneamente. Pertanto è necessario ascoltare da una persona che sappia riguardo a Krishna, così la vostra concentrazione mentale su Krishna continuerà. Bisogna agire secondo le sue direttive in tutto. La vostra vita dovrebbe essere modellata sotto la direzione del maestro spirituale. Allora si può continuare perfettamente con questo metodo yoga. Qual è questo metodo yoga? Quel metodo yoga spiegato nella Bhagavad-gītā nel sesto Capitolo, ultimo verso: yoginām api sarveṣāṁ mad-gatenāntarātmanā ([[Vanisource:BG 6.47 (1972)|BG 6.47]]), "Colui che pensa sempre a Me", mad-gata, "è lo yogi di prima classe". In molti passi viene affermato. Premāñjana-cchurita. Come si può pensare a Krishna senza sviluppare amore per Krsna? Proprio come Rādhārāṇī. Rādhārāṇī arrivava, -era sposata, vita di famiglia- ma lei andava da Krishna per adorarLo. Allo stesso modo, dobbiamo sempre metterci in mente Krishna, pensare a Lui. Allora, questo stesso processo, mayy āsakta-manāḥ pārtha yogaṁ yuñjan mad-āśrayaḥ "Sotto la Mia protezione, o del Mio rappresentante", quando lo comprendi, samagram, perfettamente, allora la tua vita avrà successo. Asaṁśayam: "senza alcun dubbio". Non perché lo dice il vostro maestro spirituale che Krishna è la Persona Suprema. No. Se avete qualche dubbio basta domandare; cercate di capire. E' un fatto che Lui sia il Signore Supremo, senza dubbio. Se avete qualche dubbio potete chiarirlo, asaṁśayam. In questo modo, se praticate questo metodo yoga della coscienza di Krsna, il più elevato di tutti i sistemi yoga, asaṁśayam samagraṁ māṁ yathā jñāsyasi ([[Vanisource:BG 7.1 (1972)|BG 7.1]]), allora capirete Krishna, la Persona Suprema, perfettamente, senza alcun dubbio, e la vostra vita avrà successo. Grazie.
<!-- END TRANSLATED TEXT -->
<!-- END TRANSLATED TEXT -->

Latest revision as of 16:31, 28 September 2018



Lecture -- Seattle, October 18, 1968

Pensare a Krishna, quello è il procedimento della coscienza di Krishna. mayy āsakta-manāḥ pārtha yogaṁ yuñjan mad-āśrayaḥ Come si pratica questo metodo yoga della coscienza di Krishna? Mad-āśrayaḥ. Mad-āśrayaḥ significa "prendere rifugio in qualcuno che è in contatto con Me". Mad-āśrayaḥ. Mad-āśrayaḥ significa in contatto diretto con Lui. Siete in contatto direttamente con Lui non appena si pensa a Lui, alla Sua forma. Ma a meno che non si prenda rifugio in un maestro spirituale che sappia di Lui, non è possibile concentrarsi per lungo tempo. Può esserlo temporaneamente. Pertanto è necessario ascoltare da una persona che sappia riguardo a Krishna, così la vostra concentrazione mentale su Krishna continuerà. Bisogna agire secondo le sue direttive in tutto. La vostra vita dovrebbe essere modellata sotto la direzione del maestro spirituale. Allora si può continuare perfettamente con questo metodo yoga. Qual è questo metodo yoga? Quel metodo yoga spiegato nella Bhagavad-gītā nel sesto Capitolo, ultimo verso: yoginām api sarveṣāṁ mad-gatenāntarātmanā (BG 6.47), "Colui che pensa sempre a Me", mad-gata, "è lo yogi di prima classe". In molti passi viene affermato. Premāñjana-cchurita. Come si può pensare a Krishna senza sviluppare amore per Krsna? Proprio come Rādhārāṇī. Rādhārāṇī arrivava, -era sposata, vita di famiglia- ma lei andava da Krishna per adorarLo. Allo stesso modo, dobbiamo sempre metterci in mente Krishna, pensare a Lui. Allora, questo stesso processo, mayy āsakta-manāḥ pārtha yogaṁ yuñjan mad-āśrayaḥ "Sotto la Mia protezione, o del Mio rappresentante", quando lo comprendi, samagram, perfettamente, allora la tua vita avrà successo. Asaṁśayam: "senza alcun dubbio". Non perché lo dice il vostro maestro spirituale che Krishna è la Persona Suprema. No. Se avete qualche dubbio basta domandare; cercate di capire. E' un fatto che Lui sia il Signore Supremo, senza dubbio. Se avete qualche dubbio potete chiarirlo, asaṁśayam. In questo modo, se praticate questo metodo yoga della coscienza di Krsna, il più elevato di tutti i sistemi yoga, asaṁśayam samagraṁ māṁ yathā jñāsyasi (BG 7.1), allora capirete Krishna, la Persona Suprema, perfettamente, senza alcun dubbio, e la vostra vita avrà successo. Grazie.