IT/Prabhupada 0818 - Al Livello Della Virtù Potete Capire Tutto Ciò Che è Bene: Difference between revisions

(Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Prabhupada 0818 - in all Languages Category:IT-Quotes - 1968 Category:IT-Quotes - L...")
 
(Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
 
Line 7: Line 7:
[[Category:IT-Quotes - in USA, Seattle]]
[[Category:IT-Quotes - in USA, Seattle]]
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- BEGIN NAVIGATION BAR -- DO NOT EDIT OR REMOVE -->
{{1080 videos navigation - All Languages|Italian|IT/Prabhupada 0817 - La Semplice Stampigliatura 'Io Sono Cristiano', 'Io Sono Hndu', 'Io Sono Musulmano', Non Dà Profitto|0817|IT/Prabhupada 0819 - L'Asrama Indica Una Condizione Per Coltivare la Spiritualità|0819}}
<!-- END NAVIGATION BAR -->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<div class="center">
<div class="center">
Line 15: Line 18:


<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
{{youtube_right|Y5ct1Y8RRpM|Al Livello Della Virtù Potete Capire Tutto Ciò Che è Bene <br/>- Prabhupāda 0818}}
{{youtube_right|BprSu1uL-ts|Al Livello Della Virtù Potete Capire Tutto Ciò Che è Bene <br/>- Prabhupāda 0818}}
<!-- END VIDEO LINK -->
<!-- END VIDEO LINK -->


<!-- BEGIN AUDIO LINK (from English page -->
<!-- BEGIN AUDIO LINK (from English page -->
<mp3player>File:681021SB-SEATTLE_clip1.mp3</mp3player>
<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/clip/681021SB-SEATTLE_clip1.mp3</mp3player>
<!-- END AUDIO LINK -->
<!-- END AUDIO LINK -->


Line 29: Line 32:
Tamāla Kṛṣṇa: Come si fa ad accedere al guṇa della virtù?  
Tamāla Kṛṣṇa: Come si fa ad accedere al guṇa della virtù?  


Prabhupāda: Cerca solo di seguire i quattro principi che abbiamo prescritto: no intossicazione, nessun gioco d'azzardo, niente sesso illecito, e non mangiare carne. Questo è tutto. Questa è la virtù. Ci sono queste proibizioni, perché? Proprio per mantenervi in ​​virtù. In ogni religione... Anche nei dieci comandamenti: "Non uccidere". C'è la stessa cosa. Ma le persone non obbediscono, questo è diverso. Nessuna persona può essere religiosa a meno che non si situi nella virtù. Le persone in passione o le persone in ignoranza non possono essere elevate al livello religioso. Piattaforma religiosa significa 'in virtù', quindi poi si può comprendere. Al livello della virtù si può comprendere tutto il bene. Se siete al livello dell'ignoranza, se siete al livello della passione, come si può capire ciò che è bene? Questo non è possibile. Quindi, si deve mantenere se stessi nella virtù, e tale virtù significa che si dovrebbero osservare i divieti. Sia seguire i dieci comandamenti o questi quattro comandamenti, la stessa cosa. Ciò significa che devi mantenerti in virtù. Il saldo deve essere a favore della virtù. Nella Bhagavad-gītā si afferma: paraṁ brahma paraṁ dhāma pavitraṁ paramaṁ bhavān ([[Vanisource:BG 10.12|BG 10.12]]). Arjuna accettò Krishna come il Supremo puro. Come puoi affrontare il Supremo puro senza diventare te stesso puro? Quindi, questo è il trampolino per diventare puro, perché noi siamo contaminati. Quindi, per diventare puro... Perché osserviamo Ekādaśī? Per diventare puri. Il brahmacarya -tapasya, austerità, penitenza, celibato- mantengono la mente sempre nella coscienza di Krishna; mantenere il corpo sempre pulito e queste cose, ci aiuterà a mantenerci nella virtù. Senza virtù non è possibile. Ma la coscienza di Krishna è così bella che, anche se si è in passione e ignoranza, subito si sarà elevati al livello della virtù; a condizione che ci si impegni a seguire le regole e si canti Hare Krishna. Questo cantare Hare Krishna, e il seguire le regole, vi manterrà intatti nella virtù; siatene certi. Senza alcun fallimento. È molto difficile? Così va tutto bene.
Prabhupāda: Cerca solo di seguire i quattro principi che abbiamo prescritto: no intossicazione, nessun gioco d'azzardo, niente sesso illecito, e non mangiare carne. Questo è tutto. Questa è la virtù. Ci sono queste proibizioni, perché? Proprio per mantenervi in ​​virtù. In ogni religione... Anche nei dieci comandamenti: "Non uccidere". C'è la stessa cosa. Ma le persone non obbediscono, questo è diverso. Nessuna persona può essere religiosa a meno che non si situi nella virtù. Le persone in passione o le persone in ignoranza non possono essere elevate al livello religioso. Piattaforma religiosa significa 'in virtù', quindi poi si può comprendere. Al livello della virtù si può comprendere tutto il bene. Se siete al livello dell'ignoranza, se siete al livello della passione, come si può capire ciò che è bene? Questo non è possibile. Quindi, si deve mantenere se stessi nella virtù, e tale virtù significa che si dovrebbero osservare i divieti. Sia seguire i dieci comandamenti o questi quattro comandamenti, la stessa cosa. Ciò significa che devi mantenerti in virtù. Il saldo deve essere a favore della virtù. Nella Bhagavad-gītā si afferma: paraṁ brahma paraṁ dhāma pavitraṁ paramaṁ bhavān ([[Vanisource:BG 10.12-13 (1972)|BG 10.12]]). Arjuna accettò Krishna come il Supremo puro. Come puoi affrontare il Supremo puro senza diventare te stesso puro? Quindi, questo è il trampolino per diventare puro, perché noi siamo contaminati. Quindi, per diventare puro... Perché osserviamo Ekādaśī? Per diventare puri. Il brahmacarya -tapasya, austerità, penitenza, celibato- mantengono la mente sempre nella coscienza di Krishna; mantenere il corpo sempre pulito e queste cose, ci aiuterà a mantenerci nella virtù. Senza virtù non è possibile. Ma la coscienza di Krishna è così bella che, anche se si è in passione e ignoranza, subito si sarà elevati al livello della virtù; a condizione che ci si impegni a seguire le regole e si canti Hare Krishna. Questo cantare Hare Krishna, e il seguire le regole, vi manterrà intatti nella virtù; siatene certi. Senza alcun fallimento. È molto difficile? Così va tutto bene.
<!-- END TRANSLATED TEXT -->
<!-- END TRANSLATED TEXT -->

Latest revision as of 17:27, 28 September 2018



Lecture on SB 7.9.8 -- Seattle, October 21, 1968

Tamāla Kṛṣṇa: Come si fa ad accedere al guṇa della virtù?

Prabhupāda: Cerca solo di seguire i quattro principi che abbiamo prescritto: no intossicazione, nessun gioco d'azzardo, niente sesso illecito, e non mangiare carne. Questo è tutto. Questa è la virtù. Ci sono queste proibizioni, perché? Proprio per mantenervi in ​​virtù. In ogni religione... Anche nei dieci comandamenti: "Non uccidere". C'è la stessa cosa. Ma le persone non obbediscono, questo è diverso. Nessuna persona può essere religiosa a meno che non si situi nella virtù. Le persone in passione o le persone in ignoranza non possono essere elevate al livello religioso. Piattaforma religiosa significa 'in virtù', quindi poi si può comprendere. Al livello della virtù si può comprendere tutto il bene. Se siete al livello dell'ignoranza, se siete al livello della passione, come si può capire ciò che è bene? Questo non è possibile. Quindi, si deve mantenere se stessi nella virtù, e tale virtù significa che si dovrebbero osservare i divieti. Sia seguire i dieci comandamenti o questi quattro comandamenti, la stessa cosa. Ciò significa che devi mantenerti in virtù. Il saldo deve essere a favore della virtù. Nella Bhagavad-gītā si afferma: paraṁ brahma paraṁ dhāma pavitraṁ paramaṁ bhavān (BG 10.12). Arjuna accettò Krishna come il Supremo puro. Come puoi affrontare il Supremo puro senza diventare te stesso puro? Quindi, questo è il trampolino per diventare puro, perché noi siamo contaminati. Quindi, per diventare puro... Perché osserviamo Ekādaśī? Per diventare puri. Il brahmacarya -tapasya, austerità, penitenza, celibato- mantengono la mente sempre nella coscienza di Krishna; mantenere il corpo sempre pulito e queste cose, ci aiuterà a mantenerci nella virtù. Senza virtù non è possibile. Ma la coscienza di Krishna è così bella che, anche se si è in passione e ignoranza, subito si sarà elevati al livello della virtù; a condizione che ci si impegni a seguire le regole e si canti Hare Krishna. Questo cantare Hare Krishna, e il seguire le regole, vi manterrà intatti nella virtù; siatene certi. Senza alcun fallimento. È molto difficile? Così va tutto bene.