IT/Prabhupada 1032 - La Procedura Consiste nel Trasferirvi dall'Energia Materiale all'Energia Spirituale

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


740628 - Lecture at St. Pascal's Franciscan Seminary - Melbourne

Madhudviṣa: So che potete essere ansiosi di porre domande di Sua Divina Grazia. Quindi, se ci sono delle domande, si può alzare la mano e quindi porre domande ora, se volete. (lunga pausa) Niente domande? Ciò significa che tutti sono d'accordo.

Prabhupāda: Pienamente d'accordo. Bene.

Ospite (1): I tuoi devoti dicono che si mira ad andare oltre la sofferenza dell'esistenza materiale. Non colgo la vostra procedura per compiere ciò; ma potresti dirmi qual è il risultato finale una volta che si è al di là di questa sofferenza?

Madhudviṣa: Nella coscienza di Krishna il procedimento è quello di andare oltre la sofferenza dell'esistenza materiale. La prima parte della sua domanda è: "Come fare questo?" E la seconda parte della sua domanda: "Qual è il risultato finale dopo aver aderito al procedimento?"

Prabhupāda: Il procedimento è di trasferire se stessi dall'energia materiale all'energia spirituale. Sottostiamo ad un'energia. Dio ha due energie: energia materiale e energia spirituale. Anche noi siamo energia, siamo energia marginale. Eenergia marginale significa che possiamo sottostare all'energia materiale o all'energia spirituale, secondo la nostra scelta. Marginale, proprio come sulla spiaggia; talvolta al confine con l'acqua, l'acqua copre la terra, e talvolta la terra è scoperta. Questa è chiamata posizione marginale. Similmente noi siamo energia marginale di Dio, esseri viventi. Per cui possiamo rimanere nell'acqua, si intende l'energia materiale, o ne possiamo rimanere anche scoperti, o nell'energia spirituale.