IT/Prabhupada 1041 - Non Si Guarisce una Persona col Semplice Trattamento Sintomatico

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.


751001 - Lecture Arrival - Mauritius

Il mondo intero è sotto il concetto del corpo, anche le più grandi nazioni. Proprio come il vostro primo ministro che è andato alle Nazioni Unite. Ci sono molti grandi uomini alle Nazioni Unite. Essi parleranno, e stanno parlando da trenta anni. Hanno fondato le Nazioni Unite, ma non è stato possibile trovare una soluzione ai problemi della vita, perché hanno smarrito il principio di base; questo loro non lo sanno. Ognuno di loro sta pensando da un livello corporale fisico: "Sono indiano", "Io sono americano", "Io sono tedesco", "Io sono inglese," in questo modo. Quindi non esiste una soluzione, perché il principio di base è sbagliato. A meno che non si capisca cosa c'è di sbagliato nel principio attivo del corpo, i problemi non possono essere risolti. Proprio come se non è possibile diagnosticare la malattia, semplicemente con un trattamento sintomatico non si può guarire una persona. Questo non è possibile.

Così, il nostro Movimento per la Coscienza di Krishna non è nel concetto della vita corporale. Il movimento si basa sul principio fondamentale dell'anima. Cosa è l'anima, qual è la necessità dell'anima, come l'anima sarà in pace, felice. Poi tutto andrà bene.