IT/Prabhupada 0286 - Il Riflesso Distorto del Puro Amore Esistente tra Voi e Krishna: Difference between revisions

(Created page with "<!-- BEGIN CATEGORY LIST --> Category:1080 Italian Pages with Videos Category:Prabhupada 0286 - in all Languages Category:IT-Quotes - 1968 Category:IT-Quotes - L...")
 
(Vanibot #0023: VideoLocalizer - changed YouTube player to show hard-coded subtitles version)
 
Line 7: Line 7:
[[Category:IT-Quotes - in USA, Seattle]]
[[Category:IT-Quotes - in USA, Seattle]]
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- END CATEGORY LIST -->
<!-- BEGIN NAVIGATION BAR -- DO NOT EDIT OR REMOVE -->
{{1080 videos navigation - All Languages|Italian|IT/Prabhupada 0285 - Il Solo Oggetto d'Amore è Krishna e la Sua Terra Vrindavana|0285|IT/Prabhupada 0287 - Ravviva la Tua Memoria, il Tuo Amore per Krishna|0287}}
<!-- END NAVIGATION BAR -->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<!-- BEGIN ORIGINAL VANIQUOTES PAGE LINK-->
<div class="center">
<div class="center">
Line 15: Line 18:


<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
<!-- BEGIN VIDEO LINK -->
{{youtube_right|_0wQxEjdtVI|Il Riflesso Distorto del Puro Amore Esistente tra Voi e Krishna - Prabhupāda 0286}}
{{youtube_right|3rdtuZlkFY4|Il Riflesso Distorto del Puro Amore Esistente tra Voi e Krishna - Prabhupāda 0286}}
<!-- END VIDEO LINK -->
<!-- END VIDEO LINK -->


<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<!-- BEGIN AUDIO LINK -->
<mp3player>http://vaniquotes.org/w/images/680930LE.SEA_clip4.mp3</mp3player>
<mp3player>https://s3.amazonaws.com/vanipedia/clip/680930LE.SEA_clip4.mp3</mp3player>
<!-- END AUDIO LINK -->
<!-- END AUDIO LINK -->



Latest revision as of 17:24, 1 October 2018



Lecture -- Seattle, September 30, 1968

Non ci sono difficoltà, il fatto è che dobbiamo imparare ad amare Krishna, c'è la direzione e c'è il metodo, e stiamo cercando di servire, per quanto possibile. Stiamo inviando i nostri ragazzi per le strade e le città per invitarvi, e se prendete gentilmente questa opportunità, allora la vostra vita avrà successo. premā pum-artho mahān, perché questa forma di vita umana è fatta per sviluppare l'amore per Dio, perché in tutte le altre vite, abbiamo amato, abbiamo amato. Abbiamo amato i nostri figli, abbiamo amato nostra moglie, abbiamo amato il nostro nido nella vita da uccelli, in una vita animale. C'è amore. Non vi è alcuna necessità di insegnare a un uccello o a una bestia come amare la prole; Non c'è nè bisogno, perché ciò è naturale. Amare la vostra casa, amare il proprio Paese, amare il marito, amare i vostri figli, amare tua moglie, e così via, andando avanti, tutti questi amori, più o meno, ci sono anche nel regno animale. Ma quel tipo di amore non vi darà la felicità. Sarete frustrati perché questo corpo è temporaneo. Perciò tutte queste cose amorevoli sono temporanee e non sono pure. Sono semplicemente un riflesso distorto del puro amore che è esistente tra te e Krishna. Quindi, se si vuole veramente la pace, se si vuole veramente soddisfazione, se non si vuole essere confusi, allora provate ad amare Krishna. Questo è il semplice programma, dopodiché la vostra vita avrà successo. Il Movimento per la Coscienza di Krishna non è qualcosa di costruito per fuorviare e ingannare il popolo, si tratta del Movimento più autorizzato. Letteratura vedica, la Bhagavad-gītā, Śrīmad-Bhāgavatam, Vedānta-sūtra, Purāṇa, e molti, molti grandi saggi hanno adottato questo metodo; e l'esempio vivido è Sri Caitanya. Guardate la Sua immagine, Egli è nell'animo di danzare. Quindi dovete imparare questa arte, e allora la vostra vita sarà un successo. Non hai dovuto praticare qualcosa di artificiale, speculando e preoccupandoti del tuo cervello e... tu hai l'istinto di amare gli altri. Ciò è istintivo, naturale. Semplicemente stiamo mal riponendo l'amore e perciò siamo frustrati. Frustrati. Confusi. Quindi, se non si vuole essere confusi, se non si vuole essere frustrati, allora cercate di amare Krishna, e sentirete da voi stessi come si facciano progressi nella pace, nella felicità, in tutto ciò che si desidera.

Grazie mille.